Triboo Digitale con Les Copains per l’e-commerce della maison

Il progetto e il conseguente lancio del nuovo sito, portano a termine un percorso di rinnovamento intrapreso dall’azienda circa due anni fa. Compatibile con tutti i device mobili, il web space permette inoltre un accesso esclusivo a contenuti inediti

di Roberta Simeoni
19 maggio 2014
LES COPAINS - Triboo Digitale - e-shop

Rivoluzione web nell’universo Les Copains. E’ da qualche giorno online il nuovo spazio digital della maison. Concepito per essere compatibile con tutti i device mobili, il sito permette agli utenti un inedito accesso diretto ed emozionale al raffinato mondo Les Copains, dalle collezioni alle campagne pubblicitarie, dai video sfilata e backstage a tutte le news inerenti il brand.

Tutti i contenuti sono progettati per garantire una navigazione coerente e fluida tra le sezioni, da quelle istituzionali – con un ricco focus sull’heritage del brand – a quelle social.

Ogni dettaglio è teso a trasmettere i valori distintivi del brand, che rendono Les Copains uno dei simboli del Made in Italy.

Grande novità del sito, realizzato in collaborazione con Triboo Digitale, è l’introduzione della prima vetrina e-commerce Les Copains, concepita per garantire una shopping experience personalizzata, da “boutique”. Nell’e-shop, video realizzati ad hoc permettono di accedere ai capi della collezione da ogni angolazione, con la possibilità di zoom particolareggiati sui dettagli.

In pochi click è così possibile acquistare, in modo semplice e immediato, i capi delle linee Les Copains, Blue Les Copains – la contemporary line del marchio – e le collezioni uomo.

In merito al lancio del nuovo sito, Luca Bertolini, amministratore delegato Les Copains dichiara: «Questo importante progetto arriva a completamento di un percorso integrato cominciato due anni fa con lo studio del nuovo concept retail, ed evolutosi, sino alla frontiera più innovativa dell’e-commerce. La collaborazione con Triboo Digitale è fin da subito risultata molto efficace, permettendoci di realizzare un progetto di cui siamo molto soddisfatti».

Per quanto riguarda l’e-commerce, Marco Realfonzo, amministratore delegato Triboo Digitale afferma: «Avremo l’opportunità di affiancare un brand prestigioso come Les Copains in tutte le fasi del processo di vendita online verso oltre 20 paesi, dalla gestione delle transazioni alla logistica, fino ai customer care in lingua locale. L’obiettivo comune è quello di cavalcare la forte crescita che sta registrando il commercio elettronico di prodotti della moda Made in Italy, grazie soprattutto alla domanda proveniente dall’estero».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.