Toyota Motor Italia riorganizza l’area comunicazione

La funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel gruppo Marketing Strategy. Nuovi incarichi per Alberto Santilli e Patrizia Brunetti

di Caterina Varpi
29 marzo 2017
Toyota-logo-2017

Nuovi cambiamenti nell’organizzazione dell’area comunicazione di Toyota Motor Italia.

A partire dal prossimo mese di aprile, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra le funzioni di marketing, le attività di comunicazione e di relazione con i media, la funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel gruppo Marketing Strategy.

In questo contesto, per assicurare massima concentrazione della funzione PR sulla comunicazione di prodotto, le attività di comunicazione Corporate vengono inserite in una nuova funzione, integrandole con quelle di comunicazione interna e di Employer Branding oggi gestite dal Reparto Risorse Umane.

Ecco i nuovi incarichi, effettivi dal 1 aprile.

Alberto Santilli, già Marketing Strategy Director, aggiungerà alle sue responsabilità anche le Pubbliche Relazioni, con a capo Riccardo Taglioni (PR Manager). La funzione Pubbliche Relazioni continuerà a svolgere le attività di comunicazione per il brand Toyota e Lexus verso tutti gli organi di informazione. Per le attività di comunicazione del brand Lexus, la funzione si coordinerà direttamente con Luigi Lucà, Lexus Director, da gennaio di quest’anno a capo della Lexus Division.

Il team dell’ufficio stampa rimarrà con l’assetto attuale: Gabriele Paolillo (Product Communication), Federico Muzzioli (Press Fleet & Operation) e Milena Cirulli (Events & Organization).

Infine, Patrizia Brunetti, attualmente responsabile del reparto Communication & External Affairs, assumerà la carica di HR & Corporate Communication Senior Manager, all’interno della quale si occuperà sia delle gestione risorse umane sia dello sviluppo e comunicazione di progetti e attività corporate. Per tali attività sarà il referente sia all’interno di Toyota Motor Italia sia verso gli stakeholder esterni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.