TLC: Telecom Italia è il miglior sito europeo per la comunicazione corporate online, secondo la classifica Webranking by Comprend

La piattaforma web è stata apprezzata per l’esaustività delle informazioni finanziarie, per la qualità dei contenuti dedicati alla sostenibilità e per la progettazione in responsive web design

di Caterina Varpi
30 marzo 2015
Telecom-Italia

Secondo Webranking by Comprend 2014, la ricerca che analizza da diciotto anni la qualità della comunicazione corporate online delle maggiori aziende in Europa, Telecom Italia è al primo posto tra le aziende del settore telecomunicazioni in Europa.

Con un punteggio di 83,3 su un massimo di 100, Telecom Italia registra un distacco di oltre 20 punti dalla seconda classificata, la scandinava Telia Sonera e si posiziona ben al di sopra della media europea di settore (40,4 punti).

A livello di classifica complessiva, il sito di Gruppo telecomitalia.com e i social media istituzionali ottengono la terza posizione tra le 500 maggiori aziende europee per capitalizzazione di mercato.

La piattaforma web è stata particolarmente apprezzata per l’esaustività delle informazioni finanziarie, per la qualità dei contenuti dedicati alla sostenibilità e per la progettazione in responsive web design.

Sono state, inoltre, valutate positivamente sia la nuova strategia editoriale incentrata sull’uso massiccio di storytelling, rivolto al pubblico generalista, sia il progetto Telecom Italia oltre i numeri, un company profile innovativo nato dall’evoluzione del reporting finanziario da documento di compliance a strumento di comunicazione e storytelling aziendale.

I risultati della classifica 2014, realizzata da Comprend, hanno valutato la versione inglese dei siti istituzionali delle 500 maggiori società in Europa per capitalizzazione di mercato sulla base di 100 criteri e 309 sotto-criteri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.