Tim, il ballerino Sven Otten ci sarà anche nei prossimi spot

La compagnia: «Il format che accompagna da due anni le campagne dell’azienda regala risultati eccellenti»

di Simone Freddi
06 dicembre 2018
Spot-TIM-Topolino
Sven Otten balla con Topolino in uno spot Tim

Le prossime campagne pubblicitarie di Tim, su cui la compagnia ha già iniziato a ragionare, avranno ancora il ballerino tedesco Sven Otten come protagonista.

A precisarlo è la compagnia telefonica, che in riferimento all’articolo pubblicato martedì da Engage “Tim, cantiere aperto per il nuovo format pubblicitario. Gara aperta e poi sospesa” ci ha inviato la seguente precisazione:

“Il format che accompagna da due anni le campagne dell’azienda regala risultati eccellenti e per questa sola ragione non abbiamo alcuna intenzione di sostituire Sven Otten, JSM, il ballerino protagonista dei nostri spot”.

Testimonial che vince non si cambia, quindi, per la compagnia telefonica, nonostante in vista ci sia un possibile avvicendamento per quanto riguarda l’agenzia pubblicitaria. Dopo due anni di collaborazione con Havas Milan, infatti, l’azienda ha recentemente aperto una gara creativa in vista del 2019, coinvolgendo – oltre all’attuale partner – Armando Testa, Leo Burnett, Leagas Delaney e TBWA\Italia. Gara che però negli scorsi giorni ha subìto una battuta d’arresto con la sospensione della stessa da parte dell’azienda.

Che si tratti di uno stop momentaneo o meno, si può immaginare che la comunicazione Tim vedrà una sorta di “rinnovamento nella continuità”, con una creatività che avrà ancora al centro le movenze ritmate di Sven Otten, alias JustSomeMotion, il talento di YouTube “scovato” ormai due anni fa dal Direttore Brand Strategy & Media di Tim Luca Josi (che firma da direttore creativo le campagne pubblicitarie della compagnia) e che in questi due anni abbiamo visto ballare in tante situazioni accompagnato dai personaggi più vari, da Topolino a Batman, da Mina a Carolina Kostner. (sotto: l’ultimo spot di Tim)

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.