TIM, la gara entra nel vivo: tre brief distinti per creatività, media e social

L’azienda di telecomunicazioni stringe i tempi nella scelta dei propri nuovi partner pubblicitari. Almeno sei i gruppi coinvolti nella consultazione

di Simone Freddi
22 febbraio 2019
TIM-gara

Entra nel vivo la gara di TIM per la creatività pubblicitaria, per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari, e per le strategie social e il web monitoring.

I gruppi pubblicitari invitati al pitch hanno infatti ricevuto i tre brief per prendere parte alla consultazione. E avranno tempo ora fino a metà marzo per mettere a punto le proposte da presentare all’azienda di telecomunicazioni.

A differenza di quanto trapelato qualche settimana fa, Tim non sarebbe più alla ricerca di una unica holding con cui collaborare per l’intero spettro degli incarichi. Pur non escludendo questa opzione, la formula della consultazione lascia spazio a scelte differenziate che potrebbero anche premiare diversi gruppi.

A diverso titolo, alla gara partecipano strutture di Omnicom GroupPublicis GroupeGruppo Armando Testa e IPG; a quanto ci risulta anche WPP figurerebbe tra le società coinvolte, così come sarebbe presente nella consultazione Havas Group, che attualmente segue Tim sia per la strategia media con Havas Media sia per la creatività con Havas Milan.

In Tim, reduce dalla sponsorizzazione del Festival Di Sanremo, l’area della pubblicità è seguita da Luca Josi, che proprio di recente è stato promosso da Luigi Gubitosi, amministratore delegato e direttore generale dell’azienda dallo scorso novembre, direttore Brand Strategy Media & Multimedia Entertainment, allargando le sue responsabilità a Tim Vision.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.