Tim Armstrong fonderà una società dedicata alla vendita direct-to-consumer

La nuova creatura dell’ex-Ceo di Oath, denominata the dtx company, supporterà la crescita di marchi che vendono prodotti online senza ricorrere ai negozi fisici

di Cosimo Vestito
08 febbraio 2019
tim armstrong
Tim Armstrong

Tim Armstrong, l’ex-Ceo di di Oath, ha annunciato che sta per lanciare the dtx company, una nuova società specializzata nella vendita direct-to-consumer. A riportarlo è la Cnbc, secondo cui essa permetterà a consumatori e aziende di costruire relazioni dirette, sfruttando i canali digitali e senza l’intermediazione di negozi fisici.

Armstrong ha aggiunto che the dtx company investirà in altre startup operative in questo segmento e lavorerà con i marchi per supportare la loro crescita. Ad oggi, la società ha già investito in diversi aziende che hanno affermato online la presenza dei loro prodotti.

L’ex-Oath ha inoltre espresso la sua volontà di avviare un evento di settore che, secondo la sua visione, sarà un miscuglio tra il Consumer Electronics Show di Las Vegas e il festival musicale di Coachella. Questo “festival del futuro” metterà in mostra le aziende del direct-to-consumer, che tipicamente vendono prodotti solo online, e consentirà ai consumatori di vivere esperienze interattive con i marchi.

The dtx company rappresenta una svolta nella carriera di Tim Armstrong, che ha passato 25 anni nel settore della pubblicità e dei media digitali. Armstrong diventò Ceo di Aol nel marzo del 2009 e ha continuato a rivestire quella carica anche nel corso dell’acquisizione della società da parte di Verizon, nel 2015. Quando il gigante delle telecomunicazioni ha comprato Yahoo nel 2017, è conseguentemente divenuto Ceo di Oath, la divisione dedicata ai media e alla pubblicità, da cui ha rassegnato le dimissioni a settembre scorso.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.