Armstrong lascia Oath. Il nuovo ceo è Gowrappan

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma della notizia dell’uscita del manager. Al suo posto, del 1 ottobre, entrerà in carica l’ex manager di Alibaba

di Caterina Varpi
13 settembre 2018
tim-armstrong-ok
Tim Armstrong

E’ ufficiale, Tim Armstrong esce da Oath. Verizon ha infatti confermato le voci diffuse sulla stampa internazionale la scorsa settimana (qui la news).

A ricoprire il ruolo di Ceo della società sarà l’ex manager di Alibaba K. Guru Gowrappan, attualmente Presidente e Coo di Oath (qui l’articolo sulla nomina), che nella sua nuova carica, dal 1 ottobre, opererà a riporto di Hans Vestberg, Ceo di Verizon.

Tim Armstrong supporterà invece il passaggio di consegne, rimanendo nel gruppo fino al 31 dicembre del 2018 e riportando al Chairman di Verizon, Lowell McAdam.

Vestberg nella nota stampa ha dichiarato che K. Guru Gowrappan ha “una comprovata esperienza nella scalabilità del business a livello globale. Sono entusiasta che guiderà Oath in una nuova ed entusiasmante fase di crescita, basandosi sulle fondamenta che Tim e la sua squadra hanno creato, con i marchi che i nostri consumatori amano”.

Tim Armstrong è entrato in Verizon nel 2015 dopo l’acquisizione di Aol. Dal 2017 si è occupato in prima persona dell’integrazione di Yahoo assumendo la guida di Oath, il brand con cui Verizon ha deciso di competere nel mercato della pubblicità digitale oggi dominato da Google e Facebook. Prqiualche giorno fa Oath ha comunicato al mercato la decisione di riunire le tecnologie pubblicitarie sotto il nuovo brand Oath Ad Platforms.

K. Guru Gowrappan
K. Guru Gowrappan

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.