Tiffany & Co. avvia una gara media globale

La catena di gioiellerie, il cui investimento pubblicitario supera i 100 milioni di dollari l’anno, punta a concentrare gli incarichi. Lo scorso febbraio l’azienda aveva scelto Ogilvy & Mother come agenzia creativa

di Lorenzo Mosciatti
09 luglio 2014
Tiffany_Logo

La catena di gioiellerie Tiffany & Co ha avviato una gara finalizzata alla revisione dell’incarico media a livello globale.

Secondo quanto riportato da Advertising Age, l’azienda avrebbe inviato alle centrali un documento preliminare con la richiesta di informazioni e un’introduzione agli obiettivi del pitch, tra gli obiettivi del quale ci sarebbe una maggiore innovazione e collaborazione sul piano media, così come la ricerca di efficienze dal punto di vista finanziario e operativo.

Al momento, Tiffany lavora con una varietà di centri media nelle varie parti del mondo in cui è presente, e la gara sembrerebbe finalizzata a razionalizzare gli incarichi.

Sempre attraverso il brief inviato alle agenzie, Tiffany avrebbe fatto sapere che l’investimento media globale è superiore ai 100 milioni di dollari, di cui l’80% è destinato a Nord America, Europa e Asia Pacifico.

La società di consulenza Ark Advisors coordinerà la ricerca della nuova centrale.

Per Tiffany – che nel primo trimestre dell’anno ha conseguito un aumento dei ricavi mondiale del 13%, arrivati a un miliardo di dollari – l’apertura della gara media segue quella creativa avviata alla fine dello scorso anno che ha portato, a febbraio, alla scelta di Ogilvy & Mother come agenzia di riferimento a livello globale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.