Schmid affida la comunicazione sui media digitali e classici a The Van

Fra i primi frutti della collaborazione, contenuti per il sito, newsletter, social media e il restyling dell’immagine coordinata

di Caterina Varpi
04 marzo 2015
Newsletter-Schmid

Dopo 8a+, anche Schmid, società operante nel settore dei tessuti per calzature e accessori di alta moda, nell’ambito del piano di sviluppo portato avanti dal presidente e ceo della società, Paolo Ciccarelli, ha affidato a The Van la sua comunicazione. L’incarico riguarda tutte le principali attività di comunicazione sui media digitali e su quelli classici.

I primi frutti della collaborazione riguardano l’area del publishing: l’agenzia ha avviato la pubblicazione sul sito aziendale di contenuti relativi a prodotti, eventi e trend del settore, che proseguirà con regolarità. Questi contenuti, inoltre, alimenteranno i profili social di Schmid e la newsletter che verrà inviata su base mensile a prospect, clienti e influencer del settore. Il primo numero è stato inviato nei giorni scorsi, in occasione di Lineapelle, rassegna internazionale del settore.

In parallelo, The Van sta curando il restyling dell’immagine coordinata di Schmid e si occuperà di declinarla su tutti gli strumenti di comunicazione dell’azienda, a partire dal prossimo Trend Book, che sarà dedicato alla presentazione delle tendenze per la stagione autunno-inverno 2016-2017. Inoltre l’agenzia sta lavorando a una campagna di comunicazione che nei prossimi mesi uscirà sulle riviste di settore.

Luca Villani e Steven Berrevoets

«Schmid – commenta Luca Villani, managing director di The Van – è per noi un partner ideale: un’azienda italiana di tradizione, con un prodotto di elevata qualità, che sta riposizionandosi sul mercato con obiettivi ambiziosi e che considera la comunicazione una leva strategica. La catena decisionale è molto corta e questo ci consente di lavorare in tempi rapidi, in modo efficace e gratificante».

Il team che lavora su questo progetto è composto dai partner Luca Villani per il coordinamento dei contenuti e Steven Berrevoets per la grafica, dal web specialist Andrea Valli, dalla visual specialist Sonia Almadori e dal content specialist Alessio Santi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.