Teradata leader nel Magic Quadrant di Gartner per l’Integrated Marketing Management

I periodici aggiornamenti a Teradata Integrated Marketing Cloud aiutano le aziende a ottenere maggiori
informazioni dai dati grazie all’utilizzo di molteplici soluzioni per il marketing data-driven

di Cristina Oliva
11 novembre 2014
teradata

Teradata, azienda fornitrice di soluzioni per l’analisi dei big data e di applicazioni di marketing, ha annunciato di essere stata inserita per il quarto anno consecutivo da Gartner nella posizione di leader nel “Magic Quadrant” relativo all’Integrated Marketing Management (IMM). Il report è stato pubblicato il 27 ottobre da Kimberly Collins, research vice president e Adam Sarner, research director CRM di Gartner.

«Secondo il report di Gartner, Integrated Marketing Management (IMM) rappresenta la strategia di marketing, l’automazione dei processi e le tecnologie necessarie per integrare le persone, i processi e le tecnologie attraverso l’ecosistema del marketing», afferma la nota ufficiale diramata dall’agenzia. «Le aziende leader del mercato IMM possono vantare clienti che hanno adottato le loro soluzioni per supportare tutti coloro che operano nel marketing in ogni ruolo e funzione. Questi fornitori offrono in assoluto le migliori funzionalità di marketing integrato e sono capaci di presentare proposte commerciali vincenti che rispondono perfettamente alle esigenze dei responsabili acquisti dei dipartimenti marketing, in particolare i CMO e i direttori marketing».

«Teradata sta chiaramente guidando e innovando il mercato dell’IMM – in rapida crescita a causa dell’incremento della domanda di soluzioni globali e scalabili da parte dei marketer, che integrino i dati e gli analytics su una piattaforma di digital marketing al fine di rendere ancora più personale l’esperienza del consumatore» afferma Darryl McDonald, president di Teradata Marketing Applications. «Grazie ad un’aggressiva strategia di espansione e alle comprovate funzionalità dei suoi prodotti, Teradata si conferma un partner affidabile che aiuta i principali brand a livello mondiale a implementare il marketing data-driven per ottenere ottimi risultati in termini di vantaggi e profitti».

Teradata ha recentemente annunciato nuove migliorie alla suite Teradata Integrated Marketing Cloud e un’estensione del proprio ecosistema di partner attivi nel digital marketing globale. Negli ultimi sette anni, l’azienda ha inoltre creato un’offerta di servizi digitali e di marketing strategico portando a livello mondiale la presenza di Teradata Interactive, che sviluppa esperienze, programmi e comunicazioni capaci di rafforzare le relazioni tra i brand e i loro clienti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.