Teradata eCircle diventa “Teradata”: un solo brand e un’unica organizzazione globale

Il prodotto “eCircle”, ora parte integrante della piattaforma di Digital Messaging di Teradata, si chiamerà “Teradata Digital Messaging Center”, nome già in uso nel resto del mondo

di Rosa Guerrieri
26 marzo 2014
Maurizio-Alberti
Maurizio Alberti

Finisce l’era “Teradata eCircle” e comincia definitivamente quella “Teradata”.

Teradata Corporation (NYSE: TDC), leader mondiale nelle soluzioni per l’analisi dei dati, nelle applicazioni di marketing e nei servizi di consulenza alle aziende, ha infatti annunciato che non utilizzerà più il nome “eCircle” per i propri prodotti di digital messaging e marketing automation a livello europeo nè nel proprio lessico istituzionale. Il brand “Teradata eCircle”, dunque, temporaneamente introdotto e utilizzato in Europa dopo l’acquisizione – nel giugno 2012 – da parte di Teradata di eCircle, azienda con sede a Monaco, si trasformerà semplicemente in “Teradata”.

A livello di soluzioni, il prodotto “eCircle” – precedentemente noto come eC-messenger e ora parte integrante della piattaforma di Digital Messaging di Teradata – si chiamerà “Teradata Digital Messaging Center”, nome già in uso nel resto del mondo.

Teradata Digital Messaging è una delle tre principali linee di prodotto che compongono il portafoglio IMM (Integrated Marketing Management) di Teradata. Questa soluzione cloud completa comprende i prodotti Teradata Marketing Operations, Teradata Campaign Management e Teradata Digital Messaging. Le soluzioni IMM di Teradata per il marketing data-driven coprono l’intera catena del valore di marketing e includono anche una serie di applicazioni analitiche per la gestione dei dati aziendali. Complessivamente, queste soluzioni garantiscono il business data-driven in modalità on-demand oppure on-premise.

Oltre a questi cambiamenti a livello organizzativo e di prodotto, i “Media Services” di Teradata eCircle prenderanno il nome di “Teradata Interactive”. Si tratta infatti di una soluzione di marketing online full-service che fa parte dell’ampia gamma di servizi business di Teradata. I clienti possono trarre beneficio dalla ricca esperienza di Teradata in ambito digital marketing nella gestione di campagne marketing tramite tutti i canali digitali, soprattutto nelle operazioni di lead generation, search e affiliate marketing, display, social e mobile advertising. Inoltre, Teradata Interactive offre ulteriori servizi tra cui l’analisi e l’ottimizzazione dei dati, la gestione del ciclo di vita dei clienti, il media planning e la progettazione creativa. La soluzione di Teradata supporta le aziende non solo ad acquisire nuovi clienti, ma anche a fidelizzare quelli esistenti oltre che aumentare la user engagement, capace quest’ultima di generare un aumento in termini di vendite e di crescita aziendale.

«Grazie ad un solo brand e ad un’unica organizzazione globale, Teradata migliora la propria offerta di soluzioni di eccellenza nel mercato di Integrated Marketing Management (IMM) per aiutare le aziende ad aumentare il valore dei propri dati e le relazioni con i clienti – ha dichiarato Maurizio Alberti, managing director, Italia, Marketing Applications di Teradata -. Le soluzioni IMM e i prodotti Analytical Applications di Teradata sono distribuiti a livello globale, in modalità cloud o on-premise, sotto forma di prodotti singoli “best in class” oppure di una piattaforma IMM completa, leader di settore. In ogni caso, le soluzioni di Teradata ora come in passato permettono ai marketer di gestire più efficacemente le attività, le campagne e le analisi multi-canale, con un conseguente aumento dei risultati in termine di efficacia ed efficienza e un maggiore ritorno sugli investimenti di marketing (ROMI)».

Dopo l’acquisizione, avvenuta nel giugno 2012, Teradata ha avviato un processo di progressiva integrazione delle soluzioni eCircle con l’obiettivo di realizzare la propria visione di mercato nel settore IMM. I clienti di Teradata hanno così la possibilità di sfruttare i vantaggi offerti da una gamma di prodotti e di servizi fortemente integrati, tra i quali la suite di prodotto Campaign Management in combinazione con le soluzioni di Digital Messaging, di email e mobile marketing per l’esecuzione delle campagne multicanale. Teradata mantiene il suo headquarter europeo a Monaco con uffici in tutta la regione Emea, tra cui Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Regno Unito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.