Telecom Italia, Qvc, RCS, Omnicom MG, MTV Pubblicità e Zodiak Active partner dell’Osservatorio Branded Entertainment

Sei nuove importanti adesioni per l’associazione nata a ottobre su iniziativa di Elena Grinta per studiare il settore. Il 3 aprile in programma un nuovo workshop

di Lorenzo Mosciatti
24 marzo 2014
Logo_OBE

Si conferma il trend positivo di crescita e consolidamento dell’OBE – Osservatorio Branded Entertainment, il cui consiglio direttivo ha accolto le domande di adesione di 6 nuove importanti imprese. Si tratta Telecom Italia, Qvc, Rcs MediaGroup, Omnicom Media Group, Mtv Pubblicità e Zodiak Active, che si sommano alle diverse altre importanti realtà che già avevano aderito all’organismo, come come Illy, Fremantle Media, Discovery Networks e Fox International Channels.

L’OBE, organo associativo apolitico senza fini di lucro, è nato a ottobre 2013 su iniziativa di Elena Grinta, già responsabile del marketing operativo di Mtv Pubblicità, con lo scopo di offrire alle aziende che aderiscono aggiornamento continuo e risposte certe su temi rilevanti del fenomeno, attraverso il monitoraggio continuo delle attività di branded entertainment in Italia, la pubblicazione periodica di una newsletter e diverse altre attività.

«Dopo il lancio nell’ottobre 2013, il nuovo anno si apre con nuove acquisizioni, positiva premessa per un 2014 ricco di grandi soddisfazioni» – dichiara Elena Grinta, direttore generale dell’Osservatorio – «Sono molte le attività che organizziamo per le aziende che entrano a far parte dell’associazione, e molte quelle aperte al pubblico perché in questa fase, in cui ancora non è chiaro cosa sia il branded entertainment, ogni azione ‘divulgativa’ serve a emancipare le aziende».

Il prossimo appuntamento è il 3 aprile, quando l’Osservatorio e lo studio Hogan Lovells organizzano un workshop aperto al pubblico per scoprire opportunità e limiti posti dall’ordinamento italiano in merito ai branded content.

Il 10 maggio in collaborazione con Luiss Creative Business Center partirà il corso di executive branded entertainment strategies, che propone ai professionisti del marketing e della comunicazione di aziende, agenzie, centri media e case di produzione, una visione organica del branded entertainment, con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad integrarlo, in maniera pragmatica, con gli strumenti di marketing e comunicazione tradizionali. Un percorso pratico, ricco di “how to tool”, che fornisce oltre ad una solida base teorica e metodologica, esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo, utili per i partecipanti a  mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese, utilizzando gli strumenti acquisiti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.