Tavola lancia il nuovo brand Immagine e sceglie Address per il media

Il media del Gruppo da inizio anno è seguito dall’agenzia guidata da Fabrizio Serri scelta dopo un consultazione. The Others firma Atl e digital. Budget di 2 milioni per tutti i marchi di Tavola

di Caterina Varpi
06 marzo 2018
Tavola-Immagine

Gruppo Tavola lancia Immagine, un nuovo brand di profumatori per ambiente nato dalla creatività di Stefano Giovannoni, design noto per la sua collaborazione con Alessi, e dall’esperienza dei maestri profumieri di Robertet.

La campagna multicanale

La linea è distribuita da novembre presso la Gdo, i drugstore e nelle catene di profumeria e «sarà oggetto di una campagna multicanale a cui sarà dedicato un investimento importante e che partirà in primavera», racconta Marco Giordano, marketing and Sales Director di Tavola.

«I media coinvolti saranno la tv e il digital, forse supportati da attività su stampa», continua il manager.

I partner di Tavola che firmano il lancio sono The Others, che ha realizzato anche il pack del nuovo brand e segue anche la parte digital, e 3rd Floor per le pr. Il media del gruppo è gestito da Address, la società guidata da Fabrizio Ferri in carica da inizio anno dopo essere stata scelta a seguito di una consultazione. In precedenza il planning era seguito da Mec.

«Il budget di Tavola ammonta a 2 milioni per tutti i prodotti. L’investimento più grosso è assorbito da Orphea, che andrà on air a Pasqua, seguito da Arbre Magique. Entrambi questi marchi sono stati oggetti di un ripensamento sul piano digital ad opera di Libera Brand Building», spiega Giordano. Orphea sul fatturato di Tavola pesa circa per il 15%, pari a circa 40 milioni di euro.

«Per Immagine l’obiettivo è quello che diventi uno dei pilastri dell’azienda», conclude Giordano.

Marco Giordano
Marco Giordano

Immagine, art of fragrance

«Con Immagine abbiamo voluto lanciare un progetto innovativo. Oggi innovazione è andare incontro al consumatore, interpretare i suoi desideri e rendere i prodotti facili da acquistare. Abbiamo quindi realizzato questo nuovo brand che unisce design e alta profumeria in profumatori per ambiente distribuiti nel mass market con prezzi accessibili a tutti – ha spiegato Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola SpA. «Unire il mondo del design a quello della grande distribuzione sarà sempre più importante per poter arrivare al grande pubblico», fa eco Giovannoni.

Immagine art of fragrance si esprime attraverso due linee: Omini mondo, diffusori per ambienti che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma particolare, trasportano i consumatori in mondi lontani anche grazie alle profumazioni, e Inkognito, una gamma di profumatori spray racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.