Surgital porta in comunicazione la nuova gamma Piacere Mio!, con Life

L’agenzia guidata da Alberto Tivoli firma lo sviluppo strategico e di comunicazione della linea di piatti pronti monoporzione surgelati per la GDO. In arrivo una campagna pubblicitaria

di Cosimo Vestito
30 ottobre 2019
surgital-life

Life firma un nuovo e articolato progetto di comunicazione per l’azienda Surgital dedicato a Piacere Mio!, la prima gamma di piatti pronti surgelati monoporzione per la GDO.

L’agenzia ha infatti tracciato lo sviluppo strategico della nuova linea di prodotti, concentrandosi su brand strategy e brand identity, per poi sviluppare le sei confezioni della gamma. I prossimi passo includeranno la definizione di tutto il materiale B2B e B2C e lo sviluppo della strategia e delle attività di pianificazione media e digitale.

“Nati nel 1980, in poco meno di 40 anni siamo diventati l’azienda di riferimento nella produzione di pasta e piatti pronti surgelati che esporta in tutto il mondo tramite il canale horeca. L’ingresso ufficiale in grande distribuzione è avvenuto con il lancio della nuova linea di primi piatti surgelati “Piacere Mio!”: una vera e propria sfida per il nostro grande laboratorio di pasta fresca. Siamo pronti a conquistare un settore complicato, ancora sprovvisto di un player di riferimento. Per fare questo ci siamo affiancati all’agenzia LIFE per lo studio del mercato, la creazione del brand e il relativo piano di comunicazione per il lancio”, ha dichiarato Andrea Bino, Marketing Manager di Surgital.

“Con il progetto Piacere Mio!, mettiamo in campo tutto il know-how acquisito negli anni nel settore – spiega Alberto Tivoli, Amministratore Delegato di Life – dopo un attento studio del mercato, abbiamo supportato Surgital, in ottica di regia unica, nella definizione e messa a terra di una strategia di brand multicanale, che utilizza le diverse leve della comunicazione off e online. Un’articolata operazione di comunicazione che ha visto il coordinamento di più business unit interne a Life, in sinergia con il team marketing di Surgital”.

Il lancio di questa nuova linea sarà supportato nei prossimi mesi da una campagna nazionale integrata studiata dal team creativo e pianificata dalla Business Unit Media e Digital di Life, volte a generare e amplificare l’awarness sul nuovo marchio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.