Spotify, ecco il primo dispositivo hardware. Servirà a conoscere meglio gli utenti

Si chiama Car Thing ed è un device per le auto che, attraverso comandi vocali, consentirà di ascoltare musica e podcast dalla libreria dell’app

di Alessandra La Rosa
17 maggio 2019
car-thing-spotify

E’ ufficiale: Spotify ha avviato i test del suo primo prodotto hardware. Ad annunciarlo è stata la stessa società in un blog post.

L’azienda ha iniziato a testare un dispositivo per le auto che consentirà ai suoi utenti di accedere a musica e podcast contenuti nella libreria dell’app, attraverso comandi vocali.

Si chiama “Car Thing“, ed al momento è in fase di test solo con un selezionato numero di abbonati alla versione premium dell’app negli Stati Uniti.

Nel blog post, Spotify ha dichiarato che non è comunque sua intenzione entrare nel mercato dell’hardware, specificando che la funzione di un dispositivo come Car Thing è semplicemente quello di aiutare l’azienda a conoscere meglio le abitudini dei propri utenti, in particolare come questi ascoltano musica e podcast, con l’obiettivo di rendere l’esperienza dell’app ancora più personalizzata. Obiettivo cui, in futuro, Spotify potrebbe anche tendere con ulteriori esperimenti nel mondo dei dispositivi a comando vocale: “Potremmo fare simili test di dispositivi vocali in futuro, quindi non sorprendetevi se sentirete parlare di ‘Voice Thing’ e ‘Home Thing'”, ha spiegato la società.

Sebbene Spotify non abbia fornito particolari sul funzionamento del dispositivo, secondo quanto riporta Variety, Car Thing avrà la forma di un piccolo adattatore che si collegherà al sistema audio del veicolo via Bluetooth e riprodurrà musica e podcast dall’app tramite un vicino telefono. Avrà un piccolo display e vari bottoni, oltre a dei microfoni per il controllo vocale, e si caricherà inserendolo nell’accendisigari dell’auto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.