Solobellecase, campagna sui social e in tv con Hellodì

L’obiettivo del portale è raddoppiare il numero di visitatori grazie a un’attività di comunicazione multicanale

di Andrea Di Domenico
14 gennaio 2019
solobellecase-hellodi-video
Un frame della comunicazione video sui social

Solobellecase, il portale specializzato nel real estate di alto livello, annuncia la collaborazione con la digital agency Hellodì e dà il via a una campagna di comunicazione che si svilupperà sia con attività sui canali social, sia con una pianificazione pubblicitaria basata su affissioni statiche e uno spot di 15 secondi su Sky Tv dal 15 gennaio al 15 febbraio.

Nato un anno fa, Solobellecase.it si caratterizza per un’estetica accattivante e funzionale e si rivolge a chi desidera acquistare o vendere un immobile di qualità, una villa o un attico in tutta Italia. L’obiettivo del portale è raddoppiare il numero di visitatori che nel 2018 sono aumentati costantemente fino a circa 100 mila al mese.

Per raggiungere questi obiettivi, la gestione dei social è stata affidata a Hellodì che, con la sua divisione HelloService, avrà il compito di coinvolgere e ampliare la community di Solobellecase con particolare attenzione verso il target degli agenti immobiliari distribuiti sul territorio nazionale. Il portale ha selezionato solo agenzie immobiliari di alto profilo, in base a requisiti di legge, livello dei servizi offerti, target e qualità degli immobili. Le soluzioni abitative disponibili su Solobellecase sono proposte esclusivamente da agenti contraddistinti da un certificato di qualità che ne attesta la professionalità e serietà, mentre non sono ammesse inserzioni direttamente da privati.

Per quanto riguarda i social, la comunicazione si focalizzerà sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn di Solobellecase per realizzare strategie di engagement efficaci, definendo piani editoriali, contenuti e sponsorizzazioni. Hellodì ha ideato e prodotto inoltre un video draw my life, le cui immagini sono state disegnate a matita e acquerello e montate nell’ottica di raccontare con un video-storytelling fresco e innovativo il progetto Solobellecase.

Sempre di Hellodì lo spot che andrà in onda su Sky Tv: si tratta di un video in animazione grafica (sotto) che sintetizza in 15 secondi le caratteristiche principali della filosofia di Sollobellecase. La pianificazione media è stata gestita internamente da Solobellecase.

Credits

Agenzia: Hellodì

Disegnatore: Paolo Castaldi

Art Direction: Stefania Pristerà

Social Media & Advertising Management: Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli

Animazione grafica: Marco Pavesi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.