Sociomantic si rafforza in Italia: ufficializzata l’acquisizione da parte di dunnhumby Group

L’esperienza del Gruppo inglese, parte di Tesco, nell’ambito delle preferenze di acquisto si unisce alla tecnologia avanzata per la pubblicità online in real-time della società attiva nel programmatic buying per l’ebiz
di Rosa Guerrieri
22 maggio 2014
sociomantic logo

Sociomantic Labs, azienda leader nelle soluzioni di Programmatic Buying per l’ecommerce, ha annunciato oggi la sua acquisizione da parte di dunnhumby Group, leader globale nei servizi di analisi dei consumatori, e parte del gruppo di distribuzione britannica Tesco. L’accordo rafforza la presenza di Sociomantic in Italia, in quanto combina la vasta esperienza del Gruppo inglese nell’ambito delle preferenze di acquisto di oltre 400 milioni di consumatori, con la tecnologia avanzata per la pubblicità online in real-time di Sociomantic.

La collaborazione tra i due Gruppi introduce un nuovo approccio destinato a cambiare il modo in cui la pubblicità online viene pianificata, rendendola personalizzata e valutabile. Per la prima volta, infatti, i contenuti della pubblicità possono essere generati dinamicamente e in tempo reale per ciascun singolo consumatore e personalizzati secondo i suoi interessi e preferenze di acquisto. Inoltre, il contenuto degli annunci può essere visualizzato tramite qualsiasi dispositivo (Desktop, Smartphone, Tablet).

Fin dal suo ingresso in Italia, Sociomantic ha suscitato grande interesse nel mercato dell’Online Marketing e conquistato la fiducia di alcuni tra i più importanti operatori dell’ecommerce, consentendo all’azienda di crescere sia a livello di organico impiegato a livello locale, che di accrescere propria la base clienti, nonché di generare volumi crescenti di transazioni. L’azienda attribuisce questo successo alla possibilità offerta agli inserzionisti di comunicare in modo personalizzato con ogni singolo cliente, esistente o potenziale, aumentando l’efficacia delle loro attività di Online Marketing, che si traducono in un maggiore ritorno sugli investimenti e volumi di vendite incrementali. Lo dimostra la recente case study realizzata in collaborazione con Office UK, e-shop di calzature leader nel Regno Unito: la campagna gestita da Sociomantic ha generato il 94% di fatturato incrementale.

«Il nostro obiettivo principale è quello di offrire ai nostri inserzionisti, qualunque sia il settore di appartenenza, una soluzione che consenta loro di sviluppare campagne digitali e di mobile advertising focalizzate sui loro consumatori, offrendo a ognuno di essi un messaggio completamente personalizzato, in risposta alla strategia definita dall’inserzionista. In pratica questo si traduce in campagne che generano risultati eccezionali in termini di volumi e di efficienza dei costi, senza trascurare alcun segmento di utenti», ha commentato Greta Barsanti, managing director di Sociomantic in Italia.

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