Sky Italia ha un nuovo direttore marketing: è Augusto Passarelli

Il manager avrà l’obiettivo di definire le prossime strategie del gruppo. Contestualmente annunciata la nomina di Remo Tebaldi a capo della struttura Sky Branded Channels

di Teresa Nappi
25 marzo 2014
Augusto Passarelli - direttore marketing Sky Italia
Augusto Passarelli

Sky Italia annuncia le nomine di Augusto Passarelli, nuovo direttore marketing, e di Remo Tebaldi a capo della struttura Sky Branded Channels.

Augusto Passarelli, a diretto riporto della chief commercial officer Delia Bushell, avrà l’obiettivo di definire le strategie di marketing volte a incrementare la penetrazione di Sky sul mercato e la crescita dell’offerta di contenuti e servizi tra gli abbonati Sky. In questo ruolo, coordinerà tutte le attività di marketing, sviluppo e gestione del prodotto.

Passarelli ha maturato una lunga esperienza in campo internazionale. Ha lavorato come direttore marketing presso Findus Italia, dove è stato responsabile di strategie di prodotto, piani di marketing e commerciali, brand equity, campagne di advertising e media planning.

In precedenza, lavorando in Procter & Gamble tra Italia e Svizzera, ha lanciato alcuni tra i prodotti più affermati della multinazionale.

Remo Tebaldi
Remo Tebaldi

Remo Tebaldi, a diretto riporto dell’executive vice president Programming Andrea Scrosati, coordinerà Sky Branded Channels, la struttura all’interno della Direzione Programming che comprende i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky 3D – rispettivamente diretti da Michela Barbiero, Roberto Pisoni e Cosetta Lagani – e il nuovo canale Sky Atlantic, in partenza dal 9 aprile, affidato ad Antonio Visca.

Tebaldi si occuperà di coordinare le attività dei canali a brand Sky la cui rilevanza all’interno dell’offerta della piattaforma è cresciuta in maniera sostanziale in questi anni,  al fine di valorizzarne ancora di più i rispettivi brand, i programmi e le produzioni.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia ha commentato: «Grazie all’esperienza di Augusto Passarelli, Sky si arricchisce della professionalità di un manager di alto profilo con una lunga e solida esperienza internazionale. Augusto avrà il compito di individuare gli strumenti più idonei per rafforzare la relazione con i nostri clienti e rendere sempre più efficace la penetrazione del nostro brand. L’esperienza e la professionalità di Remo Tebaldi saranno un ulteriore tassello nel consolidamento del successo dei nostri canali a brand Sky, cresciuti in questi ultimi anni in maniera costante sia in termini di gradimento che in termini di ascolti e che ci aspettiamo rivestano un importanza crescente per i nostri abbonati», conclude l’a.d.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.