Sks365: al via lo spot di PlanetWin365; budget di oltre 10 milioni di euro

Partita la campagna pubblicitaria del brand di scommesse sportive. L’agenzia è Saatchi & Saatchi, il planning di Media Club

di Lorenzo Mosciatti
04 giugno 2018
planetwin365

Sks365 lancia la campagna pubblicitaria istituzionale di PlanetWin365, in vista dell’avvio dei Mondiali di calco in Russia, e investe in pubblicità un budget di oltre 10 milioni di euro, di cui circa la metà destinato al digital.

Il nuovo spot, on air da venerdì 1 giugno e ideato da Saatchi & Saatchi, l’agenzia che ha ottenuto l’incarico di recente dopo una gara, parte dallo spazio e atterra in un mondo dove tutto è fatto a misura di appassionati di calcio: le giornate durano 90 minuti, le strade portano sempre allo stadio e al posto delle nazioni esistono sono le nazionali di calcio. E dove i giocatori possono trovare la più completa offerta di scommesse sportive. La produzione è stata gestita da Akita Film, mentre la regia è di Xavier Mairesse. La post produzione video è quindi a cura di Exchanges mentre il sound design porta la firma di 23HB.

«Lo spot parla soprattutto dell’amore per il calcio», spiega Francesco Gaziano, Direttore Marketing di Sks365. «Per questo abbiamo voluto rappresentare, in maniera divertente, originale e leggera, un pianeta iperbolico dove tutti non solo adorano il calcio ma lo vivono in ogni momento della loro giornata. Lo spot, ritmato dalla musica allegra dei Beach Boys, è ricco di dettagli legati al calcio, di piccoli particolari disseminati ovunque che consentiranno allo spettatore di sorprendersi ad ogni visione».

La campagna pubblicitaria coinvolge la televisione, il digital, la stampa e la radio (anche digitale) con la pianificazione di Media Club, il centro media scelto dopo una gara. Il planning è gestito dalla società di GroupM insieme ad E2, realtà austriaca con cui Sks365 lavora da tempo a livello continentale.

Francesco-Gaziano
Francesco Gaziano

Il piano di comunicazione 2018 ha preso il via a inizio anno con le attività sull’online, «un canale che assorbe circa la metà dei nostri investimenti», precisa Francesco Gaziano. «Il nuovo spot è pianificato ora in tv e sul digital, su siti di news e a target sportivo. Le piattaforme coinvolte sono sia il desktop sia il mobile, anche con campagne In-App».

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masé
General Manager Roma: Camilla Pollice
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Leonardo Cotti
Team Account: Alessandra Falconi, Federica Bevilacqua
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Erica Lora Lamia
Regia: Xavier Mairesse
Direttore della Fotografia: Ula Pontikos
Casa di Produzione: Akita Film
Executive Producer: Paolo Zaninello
Producer: Mapi Brambilla
Post produzione video: Exchanges
Post produzione audio e sound design: 23HB (JC Casalini)
Musica: “I get around” – The Beach Boys
Fotografo: B612
Art buyer: Rossana Coruzzi
Team Digital: Umberto Vita, Antonio Penco, Giulia Russo, Simone Roca
Pianificazione media: Media Club
PR Coordinator: Rachele Dottori

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