Skoda: 5 agenzie in lizza per la comunicazione paneuropea

Amsterdam Worldwide, Fallon, 18 Feet & Rising, Kaspen/Jung von Matt e l’incumbent Leagas Delaney in finale nella gara avviata a novembre da Gruppo Volkswagen

di Simone Freddi
14 febbraio 2014
skoda

Amsterdam Worldwide, Falloon, 18 Feet & Rising, Kaspen/Jung von Matt e l’incumbent Leagas Delaney: è da questa rosa di cinque agenzie che a breve emergerà il nuovo partner di comunicazione paneuropeo di Škoda.

E’ infatti giunta alla fase conclusiva, come riportato dalla stampa internazionale, la gara creativa avviata dalla casa automobilistica di gruppo Volkswagen avviata lo scorso novembre.

Tra le 5 finaliste è inclusa anche l’attuale partner Leagas Delaney, che dal 2011 si occupa della comunicazione continentale di Škoda dalla sede di Praga.

Per l’agenzia che si aggiudicherà l’incarico si prospetta una notevole mole di lavoro, visti la strategia aggressiva del marchio sul fronte dei nuovi modelli, l’ultmo dei quali, il crossover accessibile Scout, sta per essere presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.

La gara non riguarda la gestione del media, che come per tutto il gruppo Volkswagen è seguito dalla centrale Mediacom di Wpp (Italia inclusa). Nel nostro Paese, gli adattamenti al mercato locale delle campagne Škoda a livello di creatività sono invece attualmente curati da Cayenne.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.