Sisal Group sul podio della classifica Webranking 2017

Il Gruppo si è posizionato al primo posto tra le aziende private e secondo in assoluto dopo Ferrovie dello Stato

di Caterina Varpi
22 novembre 2017
Simonetta Consiglio
Simonetta Consiglio

Sisal Group sale sul podio della classifica Webranking 2017, ricerca che annualmente valuta la qualità della comunicazione e dell’informazione digitale delle società non quotate, posizionandosi al primo posto tra le aziende private e seconda in assoluto dopo Ferrovie dello Stato oltre al secondo posto tra le best improver, ovvero le società che hanno aumentato maggiormente il proprio punteggio. All’interno del report, viene in particolare sottolineata l’attenzione del Gruppo verso programmi di innovazione e la capacità di distinguersi in merito a temi di responsabilità sociale.

“Un risultato di cui siamo orgogliosi, che testimonia il costante impegno del Gruppo nella costruzione di una relazione di fiducia con i propri stakeholder, fondata su una comunicazione aperta e trasparente – commenta Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group. – All’interno di questo percorso, l’ecosistema digitale rappresenta uno strumento privilegiato per raggiungere in modo efficace e continuativo tutti i portatori di interesse”.

“La presenza digitale del Gruppo Sisal si è fortemente sviluppata negli ultimi anni, contribuendo a far evolvere positivamente l’engagement con clienti e consumatori – spiega Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing Sisal Group. – I siti del nostro Gruppo evidenziano tassi di crescita costanti. Overall il traffico sui nostri touchpoint digitali è cresciuto del 19% negli ultimi dodici mesi. Anche la strategia relativa ai social media ha prodotto trend in forte ascesa: solo su Facebook, Sisal ha incrementato le proprie community del 60% negli ultimi 2 anni che contano oltre 1,2M di follower”.

Alessandro Moretti
Alessandro Moretti

La quarta edizione dell’indagine europea che misura la trasparenza delle principali società quotate e non quotate sui canali digitali, condotta in Italia da Lundquist in collaborazione con Comprend, ha considerato oltre 75 tra le maggiori società per fatturato, numero dipendenti, peso sul sistema Paese e prossimità alla quotazione.

Il protocollo di valutazione Webranking si basa su nove sezioni di giudizio: presentazione dell’azienda (business, storia, R&D), comunicazione verso i Media (comunicati stampa,  materiali multimediali), Informazioni finanziarie e reporting (bilanci, risultati, strategia), Governance (struttura societaria, management, CdA), Responsabilità Sociale /CSR (strategia e bilancio di sostenibilità), Employer branding /Carriere (informazioni per studenti, posizioni aperte e dati sul personale), Homepage del sito /Usability /User Experience & content efficacy / presenza sui social media.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.