Sikkens racconta la sua pittura sulle testate di Trilud Group

Native content, attività social e Rich Media realizzato ad hoc per la nuova idropittura per pareti senza macchie

di Caterina Varpi
09 maggio 2017
Trilud-Sikkens

Fino all’inizio di giugno Trilud Group racconta Alpha Rezisto, la nuova idropittura di Sikkens, con attività editoriali, social e advertising. Il progetto, coordinato della unit Brand Partnership con la collaborazione della digital advisory agency BrandMade, vede il coinvolgimento complessivo di 7 testate in target del Gruppo: PourFemme, NanopressDonna, DesignMag, Buttalapasta, Tecnocino, QNM, DonnaClick.

Sikkens supportata da MBA, la special unit all’interno di MediaCom specializzata sui contenuti e le attività ad elevato valore aggiunto, sceglie quindi il progetto di comunicazione di Trilud Group per promuovere l’idropittura lavabile opaca per interni resistente alle macchie e facile da pulire.

Nello specifico, la parte editoriale è declinata da Trilud Group con native content su DesignMag, Pourfemme, Donnaclick e NanopressDonna: ogni testata, attraverso contenuti e linguaggi differenti e specifici, mette così in evidenza le versatili caratteristiche della pittura di Sikkens, family friendly e ideale in casa soprattutto per le famiglie con bambini piccoli; previsto anche un focus tecnologico sull’app gratuita Sikkens IT, dotata di simulatore di colore per pareti: la tecnologia Visualizer, infatti, permette di visualizzare in real-time sul display di smartphone o tablet il colore che più si adatta alla parete di casa ripresa o fotografata dal dispositivo. I contenuti editoriali saranno poi oggetto di attività social sulle pagine di tutti i siti coinvolti sul progetto.

L’attività advertising vede invece protagonista un rich media realizzato ad hoc da BrandMade, online per tutta la durata del progetto e in rotazione su Designmag, PourFemme, DonnaClick e NanopressDonna, ideato per coinvolgere il pubblico nell’interazione diretta coi contenuti proposti.

“Con questo nuovo progetto – dichiara Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv e co-founder di Trilud Group – l’interazione fra la nostra unit Brand Partnership e BrandMade si riconferma capace di coordinare e unire comunicazione editoriale, creativa, grafica e advertising, integrando una produzione editoriale user friendly con le esigenze dei clienti, attraverso una comunicazione custom made di qualità”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.