Shazam: Filippo Vizzotto nuovo commercial country manager

Con la creazione di questa nuova posizione per l’Italia, la società conferma la propria attenzione nei confronti di quello che è il suo secondo mercato dopo gli USA. Vizzotto svilupperà l’offerta B2B di Shazam, con la collaborazione di HiMedia

di Alessandra La Rosa
21 luglio 2015
Filippo Vizzotto
Filippo Vizzotto

Shazam punta sul nostro Paese con la nomina del suo primo commercial country manager italiano: Filippo Vizzotto.

In questo ruolo, Vizzotto avrà la responsabilità dello sviluppo dell’offerta B2B di Shazam sul mercato italiano e si avvarrà della collaborazione di HiMedia, concessionaria esclusiva di Shazam da ormai 3 anni, in cui il manager ha precedentemente lavorato.

In passato, infatti, Vizzotto ho ricoperto la posizione di sales director per poi compiere il salto dal web al mobile assumendo la carica di country manager di Mobvious, spin-off dedicata a smartphone e tablet della stessa HiMedia. Da luglio Filippo, 34 anni, ha raggiunto il team di Shazam e risiederà a Londra nel quartiere generale EMEA del brand rispondendo direttamente a Josh Partridge, Director EMEA LATAM & Canada.

La creazione della posizione di commercial country manager in Italia conferma la volontà di Shazam di diversificare la propria offerta e rafforzare la presenza del brand in un Paese in cui la società americana sta riscontrando grandi successi e ampi margini di evoluzione. L’Italia infatti è un Paese chiave per Shazam: con 9 milioni di utenti attivi mensilmente e più di 40 milioni di “tag” registrati al mese, il mercato tricolore è il 2° più importante subito dopo gli Stati Uniti.

«Nel corso degli anni abbiamo constatato un forte tasso di fidelizzazione degli italiani a Shazam: un elemento estremamente importante e gratificante per noi – spiega Josh Partridge, direttore EMEA, Canada e LATAM in Shazam -. Abbiamo cercato la persona più idonea a sviluppare la nostra relazione con utenti e mercato italiani e sono molto soddisfatto che Filippo si sia unito a noi. La sua grande conoscenza dei media locali e del concetto di branding, associata alla sua creatività e capacità di analisi sono un valore aggiunto che ci aiuterà a strutturare maggiormente la nostra presenza sul mercato italiano».

«Le mie scelte professionali sono state sempre guidate dalla volontà di capire a fondo le potenzialità che i diversi media potevano offrire ai brand. Vista la forte interconnessione che Shazam ha con le realtà offline, dopo 10 anni passati a rappresentare decine di editori web e mobile ho, da subito, interpretato questo cambiamento come complementare alla mia crescita lavorativa. Shazam fa parte di quelle aziende “con una marcia in più” che ha saputo prendersi dei rischi in maniera intelligente puntando sulla cross-medialità e sull’associazione all’universo musicale come valori aggiunti da offrire ai brand. Sono molto entusiasta di entrare a far parte di una realtà così dinamica e non vedo l’ora di attivare numerosi progetti sul campo grazie anche al supporto di HiMedia» aggiunge Vizzotto.

In occasione dell’ultimo IAB Forum avevamo intervistato Vizzotto, all’epoca country manager di Mobvious, che ci ha illustrato le potenzialità della soluzione di marketing “Shazam for TV”. Di seguito il video dell’intervista.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.