Selecttrade estende l’uso della piattaforma Splio ai clienti Nivea

Retail partner esclusivo per l’Italia del Gruppo Lindt & Sprüngli e del gruppo Beiersdorf Spa utilizza la piattaforma di marketing omnicanale Splio da ormai più di quattro anni e presto estenderà l’utilizzo anche ai clienti Nivea

di Caterina Varpi
21 giugno 2018
Lindt_Splio

Selecttrade, retail partner esclusivo per l’Italia del Gruppo Lindt & Sprüngli e del gruppo Beiersdorf Spa utilizza la piattaforma di marketing omnicanale Splio da ormai più di quattro anni e presto estenderà l’utilizzo anche ai clienti Nivea.

Ad oggi, la società gestisce per Lindt più di 45 negozi e collabora anche dal 2013 con il gruppo Beiersdorf Spa, per il quale promuove il marchio Nivea, gestendo e sviluppando in esclusiva per l’Italia i Nivea Shop del canale “Factory Outlet Center”.

Selecttrade utilizza le funzionalità di Splio per sviluppare le interazioni con i clienti, attraverso la raccolta di un gran numero di dati da diverse fonti, al fine di ottenere una visione a 360° dei consumatori e di personalizzare ulteriormente il rapporto con loro. Grazie alla piattaforma, la società è in grado di inviare di comunicazioni ad hoc rivolte ai clienti Lindt in possesso della Chocolate Card, carta fedeltà, al fine di incentivare la vendita in negozio. La massima attenzione è riservata anche agli acquisti online, con iniziative mirate ad incrementare le vendite attraverso il portale Chocolate Shop. L’obiettivo è fidelizzare il cliente facendogli vivere un’esperienza studiata ad hoc per lui, segnalando, ad esempio, eventuali aperture di nuovi negozi fisici in prossimità della zona geografica di appartenenza, oppure incentivando gli acquisti con campagne basate sulla preferenza mostrata verso determinati prodotti.

Lo stesso sistema di comunicazioni relative a promozioni, apertura negozi, nuovi prodotti, coupon ed eventi si estenderà anche all’area cosmetica di Nivea, con un conseguente incremento del database e la possibilità di attivare azioni di cross-selling da un marchio all’altro e viceversa.

«È per noi motivo di grande orgoglio il fatto che SelecTTrade, consapevole dell’efficacia della nostra piattaforma, testata grazie ad anni di collaborazione e ottimi risultati ottenuti, abbia deciso di estendere l’utilizzo della nostra soluzione, per sfruttare nuove funzionalità e applicarla ad un nuovo brand» ha commentato Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy.

«Il nostro obiettivo è migliorare sempre di più la relazione con i nostri clienti, che essi siano di Lindt o Nivea o, ancora meglio, di entrambi – afferma Sergio Crimi, Retail Marketing Manager di Selecttrade. – La collaborazione con Splio è alla base della strategia, avviata a livello retail e quindi con la cura dell’interazione con i consumatori in store, senza tuttavia dimenticare il canale di vendita online, per noi altrettanto fondamentale».

Fabio Maglioni
Fabio Maglioni

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.