Scottex: videostrategy in definizione a metà gennaio. Online tra il 15 e il 20% del budget

Il brand, che lavora a livello pubblicitario con Jwt per la creatività e Mindshare per le pianificazioni, riproporrà in tv e online lo spot lanciato quest’anno. Stabile l’investimento adv

di Alessandra La Rosa
11 dicembre 2014
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Sarà con una strategia sostanzialmente video che Scottex aprirà il suo 2015 di comunicazione.

Una strategia che sfrutterà ancora la riconoscibilità dello spot 2014 “Momento Scottex. La carezza che ti meriti” e che passerà dall’utilizzo della tv e del web.

Saranno questi, infatti, i due mezzi di cui si comporrà il media mix 2015 del brand di Kimberly Clark, i cui dettagli sono ancora in via di definizione, così come la cifra precisa degli investimenti, che comunque dovrebbero mantenersi sugli stessi livelli di quelli di quest’anno.

Ampio spazio verrà dato al digital, non solo attraverso la gestione delle property istituzionali: il sito momentoscottex.it, online da marzo e che fino ad ottobre ha registrato ben 430 mila visite, e i canali social, in primis Facebook, con una community particolarmente attiva di oltre 560 mila fan. Il web sarà presidiato anche con pianificazioni video, e la prima partirà già a metà gennaio, quando verrà avviato un nuovo flight multimediale dello spot televisivo. Attualmente, il web pesa tra il 15 e il 20% del budget di comunicazione, percentuale che si manterrà pressocchè stabile anche l’anno prossimo.

Partner di comunicazione di Scottex sono Jwt per la creatività e Mindshare per le pianificazioni.

La campagna di gennaio sarà anche l’occasione, per Scottex, di promuovere, con un codino dedicato all’interno dello spot (oltre che tramite i suoi canali digitali), la partnership con Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti. L’accordo, inserito nell’ambito del progetto di charity “La carezza per le scuole”, che il brand porta avanti già da tre anni, prevede che Scottex sostenga i Punti Luce, spazi ad alta densità educativa, creati per offrire educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono nei quartieri di alcune città del Sud, Centro e Nord Italia, dove povertà e disagio sociale sono maggiormente presenti.

Il sostegno di Scottex a Save the Children proseguirà anche nel 2015, attraverso una nuova attività di impegno sociale incentrata sulla donazione da parte dei consumatori: per ogni donazione di 10 euro a Save the Children tramite il sito savethechildren.it, l’utente riceverà la somma equivalente in buoni sconto per l’acquisto di prodotti Scottex, da utilizzare durante tutto l’anno.

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