Sanofi mette in gara il media da 900 milioni di euro

Consultazione al via seconda la stampa internazionale. La multinazionale ha come attuale partner GroupM in gran parte del mondo, Italia inclusa

di Andrea Di Domenico
29 giugno 2020
sanofi-gara-mindshare

Gara media al via per Sanofi: la multinazionale farmaceutica francese avrebbe preso contatto con le principali agenzie media per avviare la consultazione, che avrebbe respiro globale, scrive campaign.

In Italia Sanofi è seguita per il media planning & buying da GroupM, che ha acquisito il cliente nel 2017 in occasione della precedente gara globale che aveva decretato WPP come principale partner dell’azienda nel mondo. Tra i principali mercati fanno eccezione gli USA, dove l’incarico è di Havas.

Il billing di Sanofi a livello globale non dovrebbe essere lontano dal miliardo di euro, essendo stato di 900 milioni circa ai tempi della precedente gara, di cui oltre 20 milioni in Italia. Come tutto il settore farmaceutico, il business non ha subito particolari flessioni durante la pandemia, e l’azienda ha chiuso un primo trimestre con una crescita del 6,6%.

Sanofi, che tra i suoi brand più noti nel nostro Paese ha Maalox ed Enterogermina, è tra l’altro, come noto, in prima linea nello sviluppo di un vaccino efficace contro il Covid.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial