San Miguel rivede l’incarico pubblicitario europeo

Il brand di birra ha recentemente lanciato la sua prima campagna in Italia, firmata da Saatchi & Saatchi Londra, affiancata da un piano di affissioni ed eventi a Milano e da un concorso digital

di Alessandra La Rosa
12 giugno 2014
San Miguel 2014

Il brand di birra San Miguel rivede l’incarico pubblicitario a livello europeo.

Il marchio, che fa capo al gruppo spagnolo Mahou-San Miguel, opera da diversi anni anche sul mercato italiano attraverso la controllata commerciale San Miguel Italia, ma solo quest’anno ha lanciato la sua prima campagna nel nostro Paese: uno spot, dal titolo “Una Vida Bien Vivida”, firmato da Saatchi & Saatchi Londra e pianificato da Mp7.

Nello spot, interamente in inglese, una bottiglia di birra San Miguel raccontava le sue esperienze: viaggi compiuti, persone conosciute e baci donati. Ma confidava di avere ancora tanto da scoprire del mondo. Il filmato è affiancato da una pianificazione su affissione a Milano, città dove il marchio sta organizzando, fino al 30 giugno, anche una serie di eventi brandizzati in vari locali.

Direttamente collegata allo spot è anche l’iniziativa digital #wherenext: un concorso, veicolato sul sito San Miguel e sulla pagina Facebook istituzionale, che mette in palio la possibilità di compiere il proprio viaggio ideale.

Il brand lavora con varie agenzie a livello europeo. In Spagna ad occuparsi del brand è l’agenzia SCPF del gruppo WPP.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.