Samsung cerca nuovi partner pubblicitari a livello globale

La multinazionale avrebbe già comunicato al proprio roster di agenzie l’intenzione di rivedere gli account adv e media, ora divisi tra Cheil, CHI & Partners, Leo Burnett e Starcom

di Alessandra La Rosa
23 aprile 2014
samsung logo

Gli incarichi sono sicuramente ghiottissimi e c’è da immaginare che il mercato pubblicitario entrerà subito in fermento.

Secondo quanto riporta MediaWeek, Samsung avrebbe lanciato una revisione globale del proprio account pubblicitario e media. La multinazionale coreana ha già avvertito di questa decisione le sigle del suo roster di riferimento.

Attualmente, le agenzie che si occupano della creatività per il brand sono Cheil, CHI & Partners e Leo Burnett. Quest’ultima ha recentemente realizzato nel nostro Paese le campagne degli elettrodomestici Serie 9000 e dell’iniziativa Maestros Academy dedicata all’artigianalità Made in Italy.

Il media, invece, è nelle mani di Starcom, partner per planning e buying dal 2007, quando ha rilevato l’incarico precedentemente gestito da Mindshare.

La notizia non è ancora stata ufficialmente confermata da Samsung.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.