Rubicon Project: Sara Buluggiu è il nuovo direttore commerciale per il Sud Europa

La manager, che proviene da Vivaki, subentra a Patrizio Zanatta, promosso a managing director LatAm della società

di Lorenzo Mosciatti
06 agosto 2014
Sara Buluggiu Sales Director Southern Europe
Sara Buluggiu

Rubicon Project, società che gestisce una delle più grandi piattaforme internazionali di trading per la compravendita di pubblicità in real time, ha nominato Sara Buluggiu direttore commerciale per il Sud Europa. La manager, che farà capo a Julien Gardès, managing director per il Sud Europa, opererà a Milano e sarà responsabile di promuovere la crescita di Rubicon Project presso i principali acquirenti e venditori, in particolare sui mercati italiano e spagnolo.

Sara Buluggiu subentra nel ruolo a Patrizio Zanatta, che nel frattempo è stato promosso managing director per l’America Latina e opererà a Miami facendo capo direttamente a Jay Stevens, direttore generale per le attività internazionali. Ora Zanatta ha il compito di sviluppare l’attività dell’azienda in America del Sud, concentrandosi in particolare su Brasile, Argentina, Messico e Colombia, coinvolgendo e servendo più acquirenti e venditori nell’Advertising Automation Cloud di Rubicon Project.

Proveniente da VivaKi Italy, dove era digital director, Sara Buluggiu ha una notevole esperienza e competenza nel campo della pubblicità digitale. Durante la collaborazione con VivaKi, ha lanciato importanti nuovi prodotti ed è stata fondamentale per sensibilizzare il mercato sulle opportunità offerte dalla pubblicità automatizzata.

Presso Starcom MediaVest Group, sempre in veste di direttore digitale, Buluggiu ha gestito il team digitale e si è occupata di clienti di alto profilo come Procter & Gamble. Ha inoltre ricoperto incarichi ai vertici per Vizeum, Isobar e Zenith Optimedia, dopo un avvio di carriera che l’ha vista collaborare con importanti editori, presso il quotidiano La Stampa per due anni e quindi presso Manzoni nel ruolo di responsabile dei rapporti commerciali online per testate tra cui Repubblica.it.

«Mi appassiona tutto ciò che è digitale e apprezzo l’Advertising Automation Cloud di Rubicon Project sin da quando ho iniziato a utilizzarlo come cliente – commenta Sara Buluggiu -. È raro trovare una tecnologia efficace e innovativa che sia al tempo stesso semplice da utilizzare per l’utente».

Con l’hardware appositamente studiato per permettere negoziazioni a bassa latenza, l’Advertising Automation Cloud di Rubicon Project attualmente elabora 2,5 milioni di richieste al secondo e migliaia di miliardi di richieste di offerta ogni mese per conto di centinaia di applicazioni ed editori premium e decine di migliaia di marchi pubblicitari che si affidano all’Advertising Automation Cloud per acquistare e vendere inventario pubblicitario.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.