Rocket Fuel integra nella piattaforma LiveRail, SpotXchange e Tremor Video

Il fornitore di soluzioni adv con l’intelligenza artificiale per il marketing digitale arricchisce così la propria video inventory, che comprende già i pre-roll video da Adap.TV, BrightRoll e AdX di Google DoubleClick

di Rosa Guerrieri
22 maggio 2014
Rocket Fuel - logo

Rocket Fuel, il fornitore leader di soluzioni di adv con l’intelligenza artificiale per il marketing digitale, ha annunciato integrazioni con le società di video advertising LiveRail, SpotXchange e Tremor Video.

La piattaforma di Rocket Fuel “Advertising that learns” aiuta i brand marketer a sfruttare in maniera efficace il miglioramento della percezione del brand da parte dei loro target di riferimento e a raggiungere il loro pubblico in modo efficiente e su larga scala. L’integrazione con queste aziende offre una maggiore percezione del brand e l’accuratezza dell’audience aumentando l’alta qualità dei contenuti pre-roll di Rocket Fuel. L’aumento del livello di qualità consente maggiori momenti di influenza e più dati per la piattaforma Rocket Fuel da cui trarre informazioni importanti. I clienti della piattaforma e dei media di Rocket Fuel potranno beneficiare istantaneamente dell’esperienza della società e dei dati sulle prestazioni altamente predittive attraverso il nuovo video inventory.

Da una serie di analisi effettuate sono emersi dati interessanti relativi all’audience delle pubblicità video online:

  • La possibilità di apparire tra i primi risultati di Google aumenta di 53 volte utilizzando dei video (Forrester Research)
  • Il 87% degli utenti internet in Italia può essere raggiunto con i video adv (ComScore)
  • L’80% degli utenti internet si ricorda del video adv che ha visto su un sito web negli ultimi 30 giorni; il 46% dei quali compie un’azione dopo aver visto la pubblicità (Online Publishers Association)
  • La promozione attraverso i video è di oltre sei volte più efficace di quella sulla stampa e di quella online (b2bmarketing.net)
  • Gli account Youtube rappresentano il 28% di tutte le ricerche di Google (ComScore)
  • Il 65% dei dirigenti hanno visitato il sito web di una società dopo aver visto un video (Forbes Insights)

LiveRail, SpotXchange e Tremor Video saranno perfettamente integrate nella piattaforma di Rocket Fuel, la quale comprende già i pre-roll video da Adap.TV, BrightRoll e AdX di Google DoubleClick. I clienti della piattaforma e dei media di Rocket Fuel, che attualmente lavorano con la società, otterranno immediati benefici grazie a queste integrazioni aggiuntive.

«Sono sempre più i brand marketer che cercano di raggiungere il pubblico giusto al momento giusto, attraverso una varietà di mezzi – ha dichiarato Enrico Quaroni, country manager di Rocket Fuel in Italia -. I brand marketer amano i video adv, e anche i Big Data amano i video. Queste nuove partnership con LiveRail, SpotXchange e Tremor Video rafforzeranno ulteriormente la capacità Rocket Fuel di ottenere ottimi risultati per i brand marketer attraverso tutti i canali».

«Il video è diventato il mezzo preferito per gli inserzionisti, in quanto raggiunge un numero elevato di persone e li aiuta a creare un maggiore engagement con i consumatori – ha dichiarato Mike Shehan, ceo di SpotXchange -. Acquistare un’audience brand-receptive su larga scala è sempre stata una sfida per i marketer. La partnership di SpotXchange con Rocket Fuel aiuta a colmare questa lacuna, consentendo un accesso esclusivo ad un video inventory di alta qualità».

«E’ previsto che la spesa in digital video adv si raddoppierà entro il 2017 e la partnership di Rocket Fuel con LiveRail non poteva avvenire in un momento migliore – ha dichiarato Mark Trefgarne, ceo di LiveRail -. La nostra partnership con Rocket Fuel offrirà ai brand buyer un’eccezionale reach and scale nell’inventario video».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.