Ralph Lauren concentra il media su 4 agenzie. Zenith il partner in Italia

Alla centrale di Publicis la gestione in Europa, Nord America, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. Intanto il brand di moda incrementa il budget del 10%, tutto a favore del digital

di Alessandra La Rosa
04 aprile 2019
Ralph-Lauren

Novità sul fronte media per Ralph Lauren. Il brand di moda ha annunciato di aver concentrato l’incarico di pianificazione e acquisto pubblicitario a livello globale su quattro agenzie, dalle iniziali 12, al termine di una gara che ha coinvolto undici strutture.

A detenere la quota maggiore dell’incarico è Zenith, nominata anche agenzia di riferimento globale. La centrale di Publicis si occuperà della strategia e dell’acquisto media in Nord America, Asia-Pacifico, Africa, Medio Oriente ed Europa. Sarà anche la centrale di riferimento in Italia. Precedentemente, l’incarico nel nostro Paese era sempre in capo a Publicis Media: a livello globale, il brand di moda lavorava con 12 agenzie nelle varie regioni, per lo più strutture locali con supporto in-house.

Contestualmente all’annuncio della revisione dell’incarico, Ralph Lauren ha reso nota anche l’intenzione di aumentare del 10% il proprio budget pubblicitario, un incremento che andrà interamente a favore del digital. Secondo la società di consulenza R3, il brand ha speso lo scorso anno 35 milioni di dollari negli Stati Uniti, e altri 30 al di fuori del Paese.

L’obiettivo del consolidamento dell’incarico media su meno agenzie e dell’aumento dell’investimento online, secondo quanto dichiarato dall’azienda, sarebbe quello di “aumentare efficacia e scalabilità all’interno del business, mentre vengono erogate ai consumatori esperienze sui canali che per loro valgono di più”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.