Rai Fiction apre ai giovani talenti con il concorso Rainventarai

Il constest, attivo da domani sul sito Rainventa.rai.it, invita a creare una serie web originale con il materiale storico di Rai Teche

di Lorenzo Mosciatti
25 febbraio 2014
Il sito dedicato al concorso
Il sito dedicato al concorso

Creare una serie web con il materiale storico della tv italiana. E’ questa la sfida lanciata agli utenti da Rai Fiction con Rainventarai, il nuovo concorso ideato per festeggiare i 60 anni della tv italiana e realizzato in collaborazione con Rai Teche.

Con il contest, attivo da domani sul sito www.rainventa.rai.it -, Rai Fiction intende aprire le porte alla creatività dei giovani talenti – scrittori, sceneggiatori, registi e filmmakers – offrendo loro l’opportunità di inventare e produrre una serie web, cimentandosi con i preziosi materiali delle Teche Rai per sperimentare, attraverso l’uso delle tecnologie digitali, la creazione di un nuovo racconto seriale. Un’occasione per celebrare in modo originale, attraverso le nuove forme e i linguaggi del web, le immagini che hanno fatto grande la storia della Rai.

Partendo da una library del repertorio Rai Teche, suddivisa nei generi fiction, intrattenimento, eventi storici, i partecipanti potranno inventare la loro serie web lavorando attraverso la fusione dei materiali di archivio con quelli nuovi che verranno prodotti, dando vita ad un inedito racconto.

Il vincitore avrà la possibilità di realizzare, con il supporto della Rai, la sua serie web in 5 puntate da 8 minuti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.