Purina cerca l’agenzia per Pro Plan. La gara è paneuropea

Coinvolti gli attuali network di riferimento dell’azienda, McCann Worldgroup e Publicis Worldwide. Intanto, il brand avvia il progetto “Il Mese del Cucciolo” con Tribe Communication

di Alessandra La Rosa
22 gennaio 2014
purina Pro Plan

Purina è alla ricerca di un’agenzia per l’account adv europeo di Pro Plan. L’azienda, secondo quanto riporta Brand Republic, avrebbe chiesto a diverse strutture di gareggiare per il marchio di pet food. L’incarico sarebbe valido per 36 mercati europei. La notizia è stata suffragata da un portavoce di Purina, che ha dichiarato: «Posso confermare che stiamo attualmente conducendo una gara per per trovare un nuovo partner per il nostro marchio Pro Plan».

Attualmente, sul fronte creativo Purina lavora con McCann Worldgroup per Felix e Gourmet, e con Publicis Worldwide per Purina One e Purina Pro Plan. Entrambi i network sono stati coinvolti nel pitch. Mindshare, la centrale di riferimento di Nestlé, non è coinvolta nella revisione.

Nel frattempo, Purina Pro Plan ha avviato la terza edizione de “Il Mese del Cucciolo”, affidandosi a Tribe Communication per ideare la strategia di comunicazione web a supporto dell’iniziativa, nata in collaborazione con le associazioni veterinarie FNOVI ed ANMVI per diffondere una corretta cultura PetCare, a partire dalla scelta della nutrizione migliore, e la buona pratica della prevenzione veterinaria. La strategia elaborata dalla divisione digital di Tribe Communication, valorizza “Il Mese del Cucciolo” attraverso un percorso online che incentiva i neo proprietari di cani a fruire di tutti i regali nell’arco di 30 giorni – dal 15 gennaio al 15 febbraio 2014 – creando una experience a 360 gradi che si realizza a partire dal sito www.ilmesedelcucciolo.it.
Il primo passo online, “il mio cucciolo”, consiste nella creazione del profilo del proprio cucciolo sul sito, poi si prosegue con la “salute” in un mix di azioni che integrano digital e offline. Grazie al vet&store locator presente sul sito, è possibile individuare il Medico Veterinario aderente all’iniziativa più vicino, presso il quale effettuare la visita del cucciolo col ritiro dell’esclusivo Kit Nutrizionale Purina PRO PLAN, ricco di regali, tra cui l’esclusiva assicurazione sanitaria di Purina di 9 mesi. Infine, nuovamente on line, il download dell’App “Il mio cucciolo” (disponibile per iOS e Android) permette di tenere il libretto sanitario digitale del proprio cucciolo sempre con sé. Il terzo passo riguarda la “nutrizione”: sempre grazie alla mappa, l’utente ricerca il punto vendita in cui comprare i prodotti della linea Puppy di Purina PRO PLAN e utilizzare il buono sconto presente presso i negozi specializzati o all’interno del Kit Nutrizionale Purina PRO PLAN. La “cura” e “l’educazione” sono gli ultimi due passi, con cui l’utente attiva online la polizza assicurativa gratuita presente nel Kit e consulta il Dizionario del Cucciolo scaricabile dal sito.

La divisione digital di Tribe Communication ha sviluppato interamente il progetto in coordinamento con Purina, dall’ideazione del concept creativo, al design, alla programmazione del sito e della sua fase teaser.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.