Publicis e Facebook siglano accordo da 500 milioni di dollari per la pubblicità

Finalità dell’intesa, per ora focalizzata sul Nord America, sarebbe la creazione di formati adv customizzati all’interno del social network e della controllata Instagram

di engage
20 maggio 2014
facebook mobile

Il colosso francese dell’advertising Publicis Groupe e Facebook avrebbero siglato un accordo pluriennale nel marketing digitale del valore di centinaia di milioni di dollari. L’accordo è focalizzato sulla creazione congiunta di prodotti pubblicitari customizzati all’interno di Facebook, ma anche nella controllata Instagram.

Secondo i termini dell’accordo, Publicis avrebbe accesso ai dati degli utenti di Facebook.

Secondo Ad Age, che per prima ha parlato dell’accordo, il deal avrebbe un valore intorno a 500 milioni di dollari e sarebbe per ora limitato al Nord America, anche se le due aziende avrebbero già in agenda ulteriori confronti finalizzati a un’espansione globale del deal.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.