Pro Web Consulting e Montanstahl: importanti risultati anche grazie alla CRO

I prossimi obiettivi della collaborazione tra l’azienda produttrice e venditrice di profili speciali in acciaio e l’agenzia specializzata in SEO mirano ad analisi ancora più specifiche e ulteriori ottimizzazioni

di Cosimo Vestito
12 giugno 2019
Alessandro-Martin
Alessandro Martin

Pro Web Consulting ha reso noti i primi importanti traguardi raggiunti grazie all’applicazione della Conversion Rate Optimization sul sito di Montanstahl.

Avviata cinque anni fa, la collaborazione tra l’azienda di Stabio, specializzata nella produzione e commercializzazione di profili speciali in acciaio inossidabile, e l’agenzia ha dapprima puntato su strategie SEO On Site continuativa e Off Site che, dal 2014 ad oggi, hanno portato, recita la nota, ottimi risultati tanto in termini di visibilità, quanto di traffico organico e posizionamento keyword.

Dalla fine dello scorso anno è stata introdotta anche una strategia CRO: “L’attività di ottimizzazione del tasso di conversione è stata la naturale evoluzione dell’efficace strategia SEO svolta negli ultimi anni. Montanstahl compete in un ambito verticale, molto specifico, dove ogni singola visita è preziosa perché può trasformarsi in un contratto importante”, commenta Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web Consulting. A distanza di pochi mesi si iniziano già a vedere i primi e proficui risultati in riferimento a richieste di contatti, preventivi e consulenze. Significativo il +14% di conversioni YoY registrato nel mese di aprile.

Gli obiettivi per i prossimi mesi mirano ad analisi ancora più specifiche e ulteriori ottimizzazioni, sia da un punto di vista tecnico che di contenuti. A tal proposito, merita attenzione la crescita nel corso del 2018 del blog di Montanstahl: è stato registrato un + 274% di visite organiche anno su anno a gennaio, + 202% a febbraio e +107% nel mese di marzo.

“La sinergia creatasi tra Pro Web Consulting e Montanstahl ci ha permesso di essere sempre aggiornati sulle evoluzioni dei motori di ricerca/risposta e dei trend CRO, producendo una costante crescita in questi 5 anni, sia in termini di visite che di lead qualificate, e l’attenzione con la quale il team di Pro Web Consulting ha accompagnato, capito e formato il nostro team, dal 2014 ad oggi, fa di loro un partner affidabile e capace di interpretare un mercato, il nostro, estremamente di nicchia”, aggiunge Matteo Mattarello, Media Manager di Montanstahl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.