Prima Assicurazioni: Anna Sanfilippo nuova Chief Marketing Officer

“Marketing e comunicazione sono uno dei pilastri del nostro piano strategico per i prossimi anni”, dice il General Manager e co-founder George Ottathycal

di Lorenzo Mosciatti
07 ottobre 2019
Anna Sanfilippo
Anna Sanfilippo

Anna Sanfilippo è la nuova Chief Marketing Officer di Prima Assicurazioni, la tech company operativa nel settore delle polizze RC Auto.

Classe 1984,Sanfilippo si è laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e, successivamente, ha conseguito un MBA alla Columbia Business School. Dopo le esperienze in Saks Fifth Avenue, a New York, e in Amazon, in Lussemburgo, dove si è occupata di marketing e product management, la manager ha maturato una esperienza professionale di oltre 10 anni in McKinsey & Company, in cui ha ricoperto il ruolo di Junior Partner, focalizzandosi su progetti in ambito strategy, digital e big data, principalmente per istituzioni finanziarie e aziende retail in Europa, Medio Oriente e Cina.

Nel luglio 2019 entra in Prima Assicurazioni in qualità di Chief Marketing Officer, riportando direttamente a George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazioni che ha commentato: “Marketing e comunicazione sono uno dei pilastri del nostro piano strategico per i prossimi anni. Con Anna abbiamo trovato una persona con fortissime basi analitiche, ottime doti comunicative, creatività e sensibilità verso i bisogni dei nostri clienti, tutte doti fondamentali per questo ruolo. Siamo sicuri che Anna saprà coordinare e guidare le iniziative di marketing in modo straordinario, portando Prima a diventare uno dei top brand del settore”.

“Sono entusiasta aver intrapreso questa nuova avventura proprio nel momento in cui una delle nostre priorità strategiche è rivolta allo sviluppo di Prima e alla piena affermazione del suo brand. Entrare a far parte di una squadra affiatata e giovane in una realtà dinamica e in crescita come la nostra, per supportarne l’ulteriore espansione, rappresenta una sfida professionale davvero entusiasmante”, ha sottolineato Anna Sanfilippo.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.