Poste Italiane mette in gara il media: bando da 4 milioni in 2 anni

La società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia ha avviato la procedura per la selezione della struttura a cui affiderà pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per i prossimi 24 mesi

di Simone Freddi
30 luglio 2019
Poste-Italiane-gara

Poste Italiane mette in gara il media.

Con la pubblicazione del relativo bando, la società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia ha avviato la procedura per la selezione della struttura a cui affiderà pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per i prossimi 24 mesi.

Attualmente, l’incarico è gestito da OMD Roma.

Nel dettaglio, oggetto della gara sono i “servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media – on e off line – per le campagne pubblicitarie del Gruppo Poste Italiane”.

ll valore complessivo massimo stimato dell’accordo quadro è di 4 milioni di euro (per la precisione, 3.989.300 euro), corrispondente a “fee di agenzia, success fee e costi tecnici (management, tracciamento, trafficking, ottimizzazione, adserver, costi DSP-DMP, dati di profilazione III parte e tutti i costi relativi al monitoraggio dei KPI qualitativi), comprensivo di ogni onere e/o spesa comunque connessi al servizio, al netto dell’acquisto degli spazi media e degli oneri fiscali”.

Le offerte e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l’11 settembre per via telematica dai soggetti interessati, che possono essere società o raggruppamenti impresa con determinate caratteristiche, tra cui quella di avere o essere disponibili ad aprire una sede a Roma per gestire l’incarico.

Il bando e gli allegati sono consultabili a questo indirizzo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.