Il pollo? Da oggi lo compri online. Fileni apre l’ecommerce

Prima nel suo settore a lanciarsi nell’ebiz, l’azienda ha stretto una partnership con lo shop online specializzato in food Lovetaly. Un progetto che mira a intercettare le nuove esigenze di un consumatore sempre più “digital”

di Alessandra La Rosa
27 novembre 2014
fileni-ecommerce

Hai voglia di pollo ma non vuoi schiodarti dal divano? Da oggi puoi comprarlo online.

Prima nel suo settore a distribuire prodotti tramite il canale del commercio elettronico, da mercoledì 26 novembre Fileni, l’azienda marchigiana specializzata in carni bianche e piatti pronti, ha lanciato il suo ecommerce. E lo fa grazie a una partnership con il portale e-biz Lovetaly, specializzato nella produzione enogastronomica made in Italy.

Su Lovetaly – piattaforma di B2X S.r.l. – è infatti stato aperto il mini-shop di Fileni in cui tutti possono acquistare alcuni prodotti dell’azienda facendoseli poi consegnare dove preferiscono. L’offerta online di Fileni consiste in 3 diversi kit di prodotti assortiti: “Biologico”, “Golosità” e “Sempre Domenica”, che coniugano le esigenze di praticità alla voglia di sperimentare.

Grande attenzione viene dedicata al mantenimento della freschezza e sicurezza degli alimenti, che vengono consegnati direttamente dal corriere sul pianerottolo dei clienti con ancora intatte tutte le proprie caratteristiche e qualità distintive. L’impegno è infatti di consegnare i prodotti entro 24 ore dalla spedizione.

Fileni ha risposto per prima, tra le grandi aziende del settore delle carni fresche, alla sfida dell’e-commerce, dando seguito a una richiesta che il mercato pone con sempre più incisività. Oggi infatti, secondo quando rileva un recente studio di Coldiretti, sono ben 8,1 milioni gli italiani acquistano cibo su internet, dato peraltro in costante crescita.

Va poi considerato che il segmento di età più dinamico nel commercio online è quello tra i 25 e i 44 anni, cioè la stessa fascia di popolazione che è più attiva sui canali online Fileni, dal sito istituzionale fino ai profili social. Proprio per questo è stata avviata una campagna sui canali online dell’azienda volta a far conoscere quest’ultima importante novità commerciale.

Quella dell’eCommerce è solo l’ultima delle sfide che Fileni ha lanciato al mondo del web: basti pensare all’ambizioso progetto Fileni Lab, che ha permesso di realizzare il primo prodotto social con i suggerimenti degli utenti o al recente lancio di Fileni Chef, app per smartphone e web browser che unisce il divertimento del gioco al benessere in cucina.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.