Poinx: online il nuovo sito con geolocalizzazione e sezione Premium

Nuova veste grafica e contenutistica per il sito di social shopping con funzionalità messe a punto per venire incontro alle esigenze degli utenti

di Cristina Oliva
26 gennaio 2015
poinx

Poinx, società del settore del social shopping, ha presentato il restyling del sito web, più fruibile in termini di navigabilità e usabilità e più ricco di contenuti.

La nuova grafica, in linea con l’identità aziendale, vede prevalere i colori e lo stile del logo istituzionale, e punta su nuove funzionalità e accorgimenti messi a punto per soddisfare le esigenze degli utenti.

Al centro, i nove box delle varie offerte divise per categorie: dallo sport al tempo libero, dai servizi e i corsi, fino ai viaggi, allo shopping, al mangiare e al bere passando per la bellezza, il benessere e la salute.

Visivamente l’individuazione dei deal di interesse è resa più rapida e intuitiva grazie alla geolocalizzazione. L’introduzione della mappa di ognuna delle città presenti offre la possibilità di indicare la propria posizione e di scoprire le promozioni più vicine alla propria zona di interesse. Inoltre, da oggi è possibile scegliere tra oltre 6 mila offerte disponibili in 49 città italiane. Con pochi click si può navigare tra i vari deal, distinti per zone o per quartieri delle diverse città, per categorie di prodotti o di servizi, per prezzo e per sconto.

Con la nuova versione del sito web viene, inoltre, inaugurata la sezione “Poinx Premium”, dove anche il lusso diventa low cost ed è possibile acquistare cene gourmet nei migliori ristoranti delle principali città o accedere a servizi estetici presso strutture di alto livello, sempre a prezzi scontati di oltre il 50%.

L’introduzione della soluzione “carrello” consente l’acquisto di più deal in un’unica sessione, permettendo di eseguire un unico pagamento.

Infine,c’è la possibilità di visualizzare i deal presenti in ogni città procedendo con l’acquisto in modalità Guest, senza cioè bisogno di registrarsi o di comunicare dati e informazioni sensibili.

«Siamo molto soddisfatti della nuova versione del nostro sito. Questa operazione rappresenta un nuovo tassello nell’ambito di un piano di sviluppo più articolato, che prevede il rafforzamento della nostra posizione sul mercato e l’ampliamento dei canali di contatto con gli utenti, il cui grado di soddisfazione rimane il nostro obiettivo primario»- spiega Veronica Vergani, vice president di Poinx – «Il progetto di restyling del portale nasce principalmente dalla volontà di rispondere efficacemente alle esigenze del cliente, rendendo l’acquisto un’esperienza caratterizzata dalla semplicità, dalla trasparenza e dalla qualità dell’offerta. Al contempo auspichiamo di aumentare la nostra visibilità grazie a un sito web tecnologicamente al passo con i tempi, che ci auguriamo possa comportare anche maggiori opportunità di incremento per il nostro business».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.