Picard, al lavoro con BetterNow per fidelizzare i clienti. Al via il concorso di Natale

La catena di surgelati di alta qualità ha scelto di collaborare con l’agenzia fondata da Cristina Pepe e Lorenzo Maggioni per tutte le attività legate alle sue strategie di loyalty

di Andrea Di Domenico
06 dicembre 2017
Picard-betternow

Picard, la catena di surgelati di alta qualità, ha scelto BetterNow per lanciare il suo programma di fidelizzazione clienti, nonché altre operazioni come due concorsi a premi tra cui “Natale a casa Picard”, appena partito.

BetterNow vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore loyalty. La struttura, i cui fondatori Cristina Pepe e Lorenzo Maggioni vantano esperienze in primarie aziende ed agenzie internazionali, già dal 2006 ha posto il proprio focus su aspetti come Communication Plans, Social Media, Digital, Customer Engagement Programs, Events.

Il lavoro per Picard ha preso il via nella prima parte dell’anno: a febbraio BetterNow, ha costruito il programma di loyalty “Picard Plus” che ha riscosso subito un ottimo successo di pubblico. In pochi mesi di attivazione le carte emesse sono state più di 120.000, distribuite nei 40 punti vendita della catena.

Sempre per l’insegna di surgelati, BetterNow ha concepito il brand Picard Plus, realizzato i materiali e le meccaniche di fidelizzazione.

Nel corso dell’anno, per i solo clienti fidelizzati, sono stati realizzati vari eventi: il concorso “Vinci sempre’, con montepremi di circa 200 mila euro (lanciato a giugno); la promozione “Punti in Festa”, con grandi acceleratori di punti sui prodotti Picard e sui premi del catalogo premi Picard Plus; il Concorso “Natale a casa Picard”, partito il 1° dicembre con un montepremi di quasi 100 mila euro, che mette in palio prestigiosi viaggi (del valore di 5 mila euro ciascuno) e centinaia di buoni regalo Amazon e Zalando, valido fino al 31 dicembre 2017.

Al fine di offrire sempre di più ai propri clienti, a breve partiranno le prime campagne Crm, targettizzate ai clienti profilati sulla base delle loro preferenze d’acquisto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.