La piattaforma video glomex arriva sul mercato italiano

La società, subsidiary di ProSiebenSat.1 Digital GmbH, sbarca anche in UK e Paesi Bassi. Marco Di Gioacchino è il Direttore Content & Publisher Acquisition per il nostro mercato

di Caterina Varpi
08 settembre 2017
glomex-logo

Un anno dopo il lancio e i buoni risultati ottenuti in Germania, glomex, piattaforma di Video Media Exchange, si espande in Europa. Grazie alla propria piattaforma web based – contenente ad oggi 140.000 video – che raggiunge oltre un milione di video views al giorno, la società intende crescere in tre nuovi mercati Europei: Italia, Regno Unito e Paesi Bassi.

glomex, subsidiary di ProSiebenSat.1 Digital GmbH, di cui è partecipata al 100%, vuole infatti capitalizzare questa crescita, aumentando i ricavi ed offrendo contenuti premium di qualità agli utenti finali.

Il nuovo Direttore Content & Publisher Acquisition in Italia, Marco Di Gioacchino, riconosce il grande potenziale di glomex per i proprietari di contenuti, editori ed inserzionisti in Italia e afferma come il contenuto sia la chiave del successo.

Con oltre 25 anni di esperienza internazionale, già Worldwide Branded Content Executive in Endemol HQ a Londra e Direttore Marketing New Media in Publitalia Mediaset, Marco ritiene che la vera sfida sia quella di proporre il contenuto rilevante all’utente giusto nel momento giusto.

glomex offre un nuovo video ecosistema dove il contenuto può essere scambiato in maniera semplice ma controllata. Un mercato senza costi per minimi garantiti e setup, con una piattaforma intuitiva per migliorare sia la visione sia l’esperienza pubblicitaria dell’utente.

Commentando l’espansione in Europa, Michael Jaschke, Ceo di glomex, ha aggiunto: «Con il successo in Germania, glomex ha dimostrato che esiste una domanda di mercato per un marketplace indipendente di contenuti premium. Italia, Regno Unito e Paesi Bassi dimostreranno altresì come il nostro modello sia scalabile anche a livello internazionale».

Nel Regno Unito è stato nominato Dominic Barry Amministratore Delegato / VP International Sales di glomex Ltd, che porterà al team oltre 18 anni di esperienza nel settori media e tecnologici. Mentre in Olanda il business sarà guidato da Geert Hoogeveen, fino a poco tempo fa responsabile della filiale del gruppo, Xaxis, Light Reaction e plista.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.