Phil Coxon è il nuovo Chief Revenue Officer di MotorK

In precedenza ha lavorato in Criteo, Microsoft e Yahoo!

di Caterina Varpi
05 luglio 2017
Phil Coxon
Phil Coxon

MotorK, società internazionale che si occupa di vendite e di marketing per l’industria automobilistica, annuncia un nuovo ingresso nel suo team internazionale: Phil Coxon, ex Vice President of Central Sales and Sales Operations di Criteo, è il nuovo Chief Revenue Officer dell’azienda.

In questa fase di crescita della scaleup – che a marzo ha ricevuto un investimento di 10 milioni di dollari da due fondi di venture capital, e che solo la scorsa settimana ha annunciato l’acquisizione della società spagnola Punsset – l’arrivo di Coxon rappresenta un successo strategico. Il manager si occuperà di supportare la crescita dell’azienda nel suo processo di digitalizzazione del business della distribuzione automotive, lavorando su più livelli: dalle case auto alle concessionarie, fino ai consumatori.

Phil Coxon vanta una lunga esperienza come Vice President Central Sales and Sales Operations presso Criteo. Qui ha gestito quattro team diversi dislocati in otto uffici tra Europa, Asia e Stati Uniti, lavorando nello sviluppo di prodotto, nella strategia e nelle operazioni di vendita, coordinando anche la definizione dei target e lo sviluppo dei training interni. Nel corso dei sette anni in cui ha lavorato per l’azienda, è stato anche Head of Account Strategy & Operations per il Nord America: coprendo questo ruolo ha lavorato per lo sviluppo e la gestione dei clienti più importanti di quest’area.

Presso MotorK, Coxon avrà in carico revenue e operation dell’azienda, oltre che lo sviluppo del team commerciale internazionale; tra le sue mansioni vi sarà l’implementazione di strategie e di training (interni ed esterni) per assicurarsi che la crescita dell’azienda e dei prodotti e servizi digitali offerti ai suoi clienti faccia il paio con un continuo miglioramento dei processi gestionali interni.

Di stanza nella nuova sede londinese, Phil Coxon lavorerà per migliorare le strategie di vendita, il marketing di prodotto e supervisionerà la creazione di nuove partnership su tutto il territorio in cui l’azienda attualmente opera: Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna e Germania.

Prima di Criteo, Coxon ha lavorato per alcune delle più grandi aziende web del mondo: da Microsoft – per la quale è stato Head of Partnerships e prima ancora Industry Head of Automotive & Telcos, acquisendo notevole esperienza con il mondo delle case auto – fino a Yahoo!, dove è stato Head of Automotive & Travel.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.