Peugeot main partner di Dmax per il 6 Nazioni di rugby

Oltre alla sponsorizzazione dei contenuti editoriali del canale, realizzate anche iniziative su tv, digital e social. L’operazione rafforza l’adv firmata Havas Ww Milan lanciata lo scorso novembre

di Teresa Nappi
13 febbraio 2014
Peugeot-Dmax
Peugeot sul sito Dmax.it

Peugeot, oltre a sostenere la squadra di rugby italiana impegnata attualmente nel prestigioso torneo 6 Nazioni, è anche main partner di Dmax per tutta la durata del Rbs 6 Nazioni 2014. Ricordiamo che l’emittente (canale 52 digitale terrestre free) trasmette in diretta esclusiva e in chiaro gli incontri del torneo.

La partnership è declinata con una serie di iniziative on air, digital e social e si articola su Dmax e sulle piattaforme web e social del canale e accompagnerà l’attività de “L’Immischiato Speciale” il primo Social Tv Reporter di un evento sportivo internazionale selezionato dopo un mese di casting online e 2.000 provini.

La sponsorizzazione copre tutti i contenuti editoriali a tema rugby in onda su Dmax ed è partita il 22 dicembre con il lancio de “Il cacciatore di tifosi”, la produzione con protagonista Chef Rubio, è proseguita a gennaio con i documentari di approfondimento “5 avversari per la meta”, “15 per la meta”, “Fino all’ultima meta”, e proseguirà in tutti i match del torneo fino al 15 marzo coinvolgendo diversi canali di comunicazione.

Oltre ai superspot da 30” in onda durante i match, la campagna di Peugeot on air a supporto della sponsorship ha la firma creativa della D-agency, divisione creativa interna di Discovery Media, che ha realizzato i bumper brandizzati, in onda in apertura e in chiusura di tutta la programmazione legata al rugby, con e gli squeeeze spot da 10” che, attraverso la suddivisione dello schermo in due riquadri, permetteranno la visione del messaggio pubblicitario in contemporanea con l’incontro in corso.

Sul piano delle iniziative digital, la campagna di sponsorizzazione coinvolge: il sito di Dmax (attraverso skin page, super skin e pre-roll video), il minisito de L’immischiato speciale (tramite skin, banner e spazio sponsor) e la pagina della diretta streaming (tramite super skin) che offre la possibilità di seguire live tutti i match del torneo anche sul web.

Sponsorizzata da Peugeot anche l’innovativa applicazione web di altissimo livello grafico “Rugbizzati”, appena lanciata sul sito web e sulla pagina Facebook di Dmax per coinvolgere attivamente la community attraverso un’inedita e divertente modalità di engagement.

Questa brand partnership fa seguito alla campagna “Peugeot ama Italia” firmata Havas Worldwide Milan. L’iniziativa era stata declinata su tv, radio e stampa e lanciata dalla casa d’auto per comunicare il sostegno della Nazionale italiana di Rugby con i propri Veicoli Commerciali in occasione dell’inaugurazione dei Cariparma Test Match.

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