Peugeot celebra i 160 anni del logo con una scultura. La presentazione al Salone di Ginevra

L’ambasciatore del marchio – lungo 12,5 metri e alto 4,8 metri – verrà presentato l’8 marzo in occasione dell’edizione 2018 del salone dell’automobile

di Roberta Simeoni
05 marzo 2018
Peugeot-Lion-Salone-Ginevra

Peugeot celebra i 160 anni della nascita del suo emblematico logo con un leone dalle dimensioni eccezionali che verrà presentato al Salone di Ginevra l’8 marzo prossimo.

Questa scultura simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio che vanta due secoli di storia. L’opera d’arte identitaria, senza tempo e spettacolare, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab, la cui missione è mettere la loro competenza e il know-how del brand al servizio anche dei clienti esterni al settore dell’auto.

Nuovo ambasciatore della casa d’auto, questo leone è un’espressione artistica monumentale – lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri – che incarna la fierezza del marchio e l’orgoglio di avere portato il brand automotive a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente legato al DNA del marchio stesso.

Emblema di Peugeot da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858 e simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal brand: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.