Peg Perego sceglie Cernuto, Pizzigoni & Partners per la comunicazione

La sigla guidata da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli svolgerà l’incarico sia in Italia che all’estero. Al via la prima campagna per la linea Book Pop-up

di Andrea Mezzanotte
27 gennaio 2014
Aldo Cernuto, Barbara Arioli e Roberto Pizzigoni
Da sinistra: Aldo Cernuto, Barbara Arioli e Roberto Pizzigoni

Peg Perego, leader del Made in Italy nei prodotti per l’infanzia, ha individuato in Cernuto, Pizzigoni & Partners l’agenzia cui affidare lo sviluppo dei propri progetti di comunicazione adv. Un incarico che l’agenzia milanese guidata da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli svolgerà sia per l’Italia che per altri Paesi, europei ed extraeuropei, in cui Peg Perego è attivamente presente.

La produzione dell’azienda di Arcore si estende dai sistemi di trasporto per la prima infanzia (da passeggio e in auto) ai seggioloni, dalle sdraiette fino ai giocattoli: un portafoglio di prodotti articolato che impone una strategia di comunicazione fortemente focalizzata e incisiva. Da qui la prima importante scelta: un format di campagna innovativo per la categoria e trasversale ai prodotti, che verrà proposto a partire dal lancio della linea Book Pop-up – punta di diamante dell’attuale catalogo – che inizia le attività di comunicazione in questa prima fase del 2014.

La campagna Book Pop-Up

Già dall’inizio di febbraio sarà dunque on air il primo soggetto della campagna con Book Pop-up, il sistema combinabile di carrello, passeggino, navetta e seggiolino auto. Seguiranno a ruota altri due soggetti nello stesso format: per il seggiolino auto Primo Viaggio (che ha ricevuto il più alto punteggio nei test di sicurezza internazionali 2013 nella categoria 0+) e per Siesta, funzionale sdraietta, seggiolone e sedia in un’unica soluzione, utilizzabile dalla nascita in poi.

La campagna si sviluppa sia sulle testate rivolte alle mamme che attraverso strutture dedicate nei punti vendita e si focalizza concettualmente sulla perfetta sintonia tra il genitore e i prodotti Peg Perego; un format d’impatto e fortemente distintivo prevede, dal punto di vista visuale, un’interazione di complicità tra un primissimo piano del volto di una mamma o di un papà e il prodotto in uso, mentre il copy stringe puntualmente sul benefit direttamente collegato con il prodotto.

Credits

  • Art director: Roberto Pace
  • Copywriter: Artur Caracciolo
  • Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
  • Digital Strategy manager: Luca Oliverio
  • Direzione clienti: Barbara Arioli
  • Account manager: Arianna Baroni

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.