Owens-Illinois nomina Ernesto Ghigna European Marketing Manager Wine

L’obiettivo del manager sarà quello di contribuire è sviluppare ulteriormente il business nel settore del Vino, strategico per l’azienda

di Teresa Nappi
24 marzo 2020
Ernesto-Ghigna-O-I
Ernesto Ghigna

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha nominato Ernesto Ghigna European Marketing Manager Wine.

Il mercato del vino è fortemente strategico per O-I e per soddisfare le esigenze dei numerosi clienti e aiutarli a promuovere i loro marchi, l’azienda è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni altamente innovative, capaci di dare vita a imballaggi in vetro altamente personalizzati, funzionali a mettere in luce il valore di ciascun prodotto.

O-I annovera infatti tra i suoi clienti i più importanti brand del settore Food&Beverage a livello mondiale.

Ghigna avrà base in Italia, nella sede centrale di Origgio (VA). Nel nostro Paese, O-I ha 10 dei suoi 34 stabilimenti europei. La sua responsabilità coprirà dunque tutta l’area europea, dove il Gruppo genera circa un terzo del suo fatturato globale, con una attenzione particolare a quei Paesi ove il mercato del vino è significativamente più rilevante.

Cinquantuno anni, una laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Parma, Master in Marketing & Comunicazione, Ghigna ha una consolidata esperienza nel settore Food&Beverage.

Ha ricoperto diversi incarichi. Prima dell’ingresso in O-I ha guidato il Marketing Olio e Spezie del Gruppo Montenegro, all’interno del quale precedentemente ha avuto la responsabilità del Marketing nell’area degli Spirits, curando i brand Amaro Montenegro e Vecchia Romagna.

Precedentemente, fino al 2009 ha invece ricoperto incarichi nel marketing in multinazionali come Cloetta Italia e Mondelez e in aziende leader come Cirio, oltre ad avere esperienze nelle vendite in aziende imprenditoriali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial