Ovs si affida a M&C Saatchi e Zenith. Al via la campagna “Love people. Not labels”

Nuove agenzie pubblicitarie per il gruppo retail di cui Stefano Beraldo è Amministratore Delegato. L’adv è pianificata su stampa, affissione, digital e sarà on air a partire da domenica 22 settembre

di Caterina Varpi
20 settembre 2019
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Ovs va on air con una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata da un approccio differente rispetto alla precedenti e per realizzarla ha scelto due nuove agenzie per la comunicazione. Zenith, vincitrice di una consultazione, gestirà il media mentre M&C Saatchi, scelta per via diretta, firma la creatività. Le comunicazioni precedenti sono state realizzate da McCann.

La nuova campagna autunno inverno 2019-2020, pianificata su stampa, affissione, digital, andrà on air a partire da domenica 22 settembre sulle principali emittenti tv.

La bellezza delle persone nella loro unicità, la pluralità come valore da vivere e condividere: sono questi i temi che hanno ispirato la nuova comunicazione che vuole raccontare il piacere di credere in se stessi, al di là delle etichette e degli stereotipi.

Le immagini rinviano a un mondo in cui la semplicità diventa armonia, alla ricerca di bellezza e di personalità meno omologate, e trovano nella quotidianità i valori da comunicare, spiega l’azienda nel comunicato stampa.

Love people. Not labels” (“Amare le persone, non le etichette“) è il claim della campagna: un modo per affermare come si possa essere affascinanti nella propria identità, al di là di quello che si indossa.

“Dopo il periodo della comunicazione tradizionale incentrata sulla bellezza delle top-model, Ovs ha scelto un approccio che tenga conto della pluralità dei modi di essere – afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Ovs. – Questa campagna segna un ulteriore passo nel nostro modo di comunicare, perché la moda si compenetra con l’individualità e la trasversalità vince sugli stereotipi. Le persone sono viste prima di tutto come esseri umani, non come consumatori”.

“Sono tanti i volti che incrociano i loro destini ogni giorno nei negozi Ovs – dice Massimo Piombo, Direttore creativo del brand – mamme con i loro bambini, famiglie di immigrati, gente alla moda, Y generation, giovani imprenditori. Di ogni età, di ogni ceto sociale, con svariate capacità di spesa. Ognuno con una sua vita, una sua storia. Non vanno etichettati, bensì capiti nella loro peculiarità. Restiamo colpiti dalle loro differenze e con le nostre immagini vorremmo dire che nell’Italia di oggi la nuova normalità è che non esiste normalità e ognuno è accettato per il suo modo indipendente di porsi. Ed è questa l’ispirazione per creare collezioni e atmosfere diverse, per soddisfare e celebrare tutti coloro che entrano da Ovs”.

Credits

  • M&C Saatchi
  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Copywriter: Emilia Sernagiotto
  • Art Director: Olivia Nervi
  • Account Director: Virginia Faedo
  • Account Manager: Laura Nardi
  • Creative Strategist: Andrei Kaigorodov
  • Utopia
  • Director: Vincenzo Gasbarro
  • Cinematographer: Lukasz Pruchnik
  • Photographer: Tomaso Lisca
  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Luigi Dalena
  • Production Manager: Daniele Pau
  • Post-Producer supervisor: Silvia Marini
  • Editor: Manuel Savoia, Tommaso Quartana, Luca Cingolani, Elia Bersani
  • VFX: Simon Gottlieb

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