Original Marines: al via l’e-commerce in Italia. Adv online a supporto

Il progetto è stato realizzato e verrà gestito da IQUII e FiloBlu. Quest’ultima si occuperà anche di amministrare gli investimenti per una serie di iniziative pubblicitarie sul web

di Teresa Nappi
20 febbraio 2017
Original-Marines_e-commerce

Original Marines lancia il progetto multicanalità in Italia e attiva la piattaforma e-commerce per lo shopping online. Il sistema consentirà agli utenti di acquistare i capi di tutte le linee Original Marines con un semplice click.

Il canale multimediale sarà integrato con il canale retail attraverso una serie di servizi aggiuntivi per il cliente finale disponibili esclusivamente negli store del brand.

Ambiziosi gli obiettivi del progetto, pensato e realizzato per aumentare le occasioni di acquisto e le vendite negli store, migliorare le performance e la redditività dei punti vendita, ottimizzare la gestione degli stock di prodotti, implementare iniziative promozionali a vantaggio dei clienti al fine di incrementarne la soddisfazione.

I consumatori passeranno da un approccio di acquisto, strutturato su canali separati e indipendenti, a un’esperienza multicanale che consentirà di utilizzare insieme, attraverso i vari tipi di device, il canale e-commerce, i profili social Original Marines e la rete di punti vendita del marchio.

Grazie al progetto multicanalità sarà possibile acquistare i capi delle collezioni Original Marines in qualunque momento attraverso due modalità: acquisto sul sito internet o acquisto nei punti vendita del brand.

«Dopo i buoni risultati ottenuti dalla piattaforma di e-commerce lanciata nel marzo 2015 in 45 tra i diversi paesi in cui siamo presenti, abbiamo ritenuto fondamentale, per essere al passo con i tempi, avviare un progetto di multicanalità anche in Italia, aprendoci di fatto alla vendita online ed integrandola con il canale retail», commenta Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export. «Il mercato ha sempre risposto positivamente alle nuove iniziative commerciali che Original Marines ha proposto negli anni e ci auguriamo che anche il progetto di multicanalità possa seguire la medesima direzione».

Il progetto è stato realizzato e verrà gestito, per la parte web, da FiloBlu, azienda specializzata nell’ideazione e sviluppo di canali e-commerce, e da IQUII, Digital Consulting company romana, per la parte mobile e in-store.

A supporto del lancio è stato stanziato un budget per investimenti in adv (Display, AdWords, Remarketing, Social Ads, Lead Generation, Retargeting, Affiliation), che sarà gestito – a partire da oggi – direttamente da FiloBlu con coordinamento strategico di Original Marines.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.