Original Marines lancia il digital contest #PlayOriginal: coinvolti i principali social

In palio importanti premi, tra cui crociere MSC. Domenico Romano: «#PlayOriginal trasformerà l’azienda in una realtà in grado di regalare sviluppo, idee ed innovazioni digitali». L’operazione supportata da social ads, attività di search marketing e affiliation

di Teresa Nappi
02 ottobre 2014
Logo_PlayOriginal_OriginalMarines

Original Marines lancia la nuova piattaforma di gamification #PlayOriginal, un modo per fidelizzare e premiare gli utenti più attivi e affezionati del brand.

Con il claim “Più Vivi Original, più Vinci!“, il concorso, che prenderà il via il 6 ottobre e si concluderà il 6 febbraio 2015, darà l’opportunità agli utenti di vincere importanti premi. Per partecipare basterà visitare il sito dedicato, cliccare sul link dedicato alla piattaforma, scegliere il proprio “family style” e iscriversi collegando i propri profili social a #PlayOriginal. Quattro le categorie di famiglia in gara, ognuna con il proprio stile unico, particolare, non replicabile e riconoscibile: chic, sofisticata e attenta ai dettagli; rock, grintosa e fuori dagli schemi; classic, tradizionale e rigorosa; green, sostenibile e amante della natura.

Per giocare e collezionare punti basterà utilizzare gli hashtag #PlayOriginal e #BeOriginal per twittare e postare foto su Facebook o Instagram, commentare post o condividere contenuti del sito Original Marines. Saranno lanciate inoltre delle “missioni speciali” da compiere in negozio o nel “mondo reale” utilizzando il proprio smartphone e che consentiranno di accumulare punti più velocemente.

 

La prima missione da compiere coincide in particolare con un anniversario importante: il 75° compleanno di Batman. Dunque, dal 6 al 19 ottobre, #PlayOriginal lancerà la Missione Batman 75, che darà l’opportunità di accumulare velocemente punti e di vincere subito uno dei fantastici premi a tema Batman messi a disposizione da Warner Bros, Mattel e Lego. Per giocare sarà sufficiente iscriversi a #PlayOriginal e caricare una foto (vostra o di vostro figlio/vostra figlia) in atteggiamento da supereroe.

«#PlayOriginal rappresenta l’anno zero del digitale per Original Marines», commenta Domenico Romano, direttore marketing del brand, che prosegue: «Non è solo la nostra risposta alla volontà di dare valore alle interazioni tra gli utenti e l’azienda ma segna l’inizio di una rivoluzione che trasformerà Original Marines da azienda al 100% analogica ad azienda in grado di regalare sviluppo, idee ed innovazioni digitali».

«Non si tratta semplicemente di un gioco», aggiunge Davide Basile, Crm&Digital Marketing Specialist di Original Marines. «La gamification, attraverso l’interattività e il divertimento, permette di raggiungere importanti obiettivi d’impresa come promuovere la fidelizzazione della clientela e motivare gli acquisti».

L’utente che avrà accumulato più punti si aggiudicherà una crociera su MSC Preziosa. Per ciascun vincitore di categoria (rock, green, classic, chic) una crociera su MSC Opera e per tutti quelli che avranno raggiunto delle soglie minime di punti in regalo dei buoni sconto Original Marines.

L’iniziativa sarà sostenuta anche da attività digital ad hoc di search marketing, social ads e affiliation.

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