Optima Italia: spot e telepromozioni per il lancio del mobile nell’offerta integrata

La campagna, al via da lunedì 8 gennaio per le prossime dieci settimane, coinvolge anche i social media e vede Alessia Mancini come testimonial. L’investimento è di circa 5 milioni di euro

di Simone Freddi
05 gennaio 2018
Optima-spot-alessia-mancini
Un'immagine di backstage con Alessia Mancini

Optima Italia, la multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, sarà on-air dal prossimo 8 gennaio con un nuovo spot per presentare l’ingresso del servizio mobile all’interno della propria offerta integrata “Tutto-In-Uno”.

L’offerta “Tutto-In-Uno”, che ha lo scopo di semplificare la vita di famiglie e imprese – rendendo più facile la gestione delle utenze attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni utente – si è infatti arricchita con il servizio mobile, “gratis per sempre per chi ha almeno un servizio energia”, promette l’azienda.

La campagna, al via da lunedì 8 gennaio per le prossime dieci settimane, sarà incentrata su uno spot (nei formati 30” e 60”) con Alessia Mancini come testimonial, che andrà in onda sulle reti Mediaset. E’ prevista anche una declinazione online incentrata sui social media, con planning interno. L’investimento per la campagna, ci ha fatto sapere l’azienda, è di circa 5 milioni di euro.

Sono previste in parallelo – per due settimane – anche delle telepromozioni all’interno del programma “Avanti un altro!” su Canale 5, che vedrà protagonisti i conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

«Con questo spot – afferma Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia – puntiamo a dare a famiglie e imprese due messaggi molto precisi. Innanzitutto, che la nostra proposta di semplificazione delle utenze, che conta ormai oltre 200 mila clienti su tutto il territorio nazionale, continua a crescere e a diventare sempre più completa. Infine, cogliamo l’occasione per sottolineare che Optima ha già raggiunto un posizionamento distintivo come operatore mobile in un mercato che inizialmente non faceva parte della nostra proposizione». La produzione dello spot da 30 secondi è stata curata e realizzata da Videotime e dalla divisione Optima Brand, con la regia di Fabio Beccia. Il copy è di Tiziana Martini, mentre Chiara Baliva è il produttore esecutivo.

Il long video da 60 secondi e la telepromozione all’interno di “Avanti un altro!” sono invece stati realizzati da Rti/Videotime.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.